Articoli

Agente Carter 1×01 Recensione

NmI0WFb (1)

Dopo Marvel Agents of Shield, ecco arrivare sull’emmittente ABC la nuova serie integrata nell’Universo Cinematografico Marvel: Marvel Agent Carter. L’episodio parte subito riempiendoci di Feels mostrandoci l’addio tra lei e Steve Rogers, già visto nel primo film di Capitan America. Troviamo una Peggy Carter (Hayley Atwell) che dopo la guerra si ritrova a lavorare per l’SSR (Strategic Scientific Reserve) non sentendosi però a proprio agio e con i colleghi che non la rispettano, dato l’elevato maschilismo di quel periodo storico. Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel rivedere Howard Stark (Dominic Cooper) che già avevamo visto anche lui nel primo film di cap, ma che purtroppo da l’idea di essere un personaggio dalla presenza sporadica. Presenza che ssembra sia fissa invece di Edwin Jarvis (James D’Arcy) maggiordomo di Stark, che tutti i lettori di comics riconosceranno anche come maggiordomo di Tony Stark. Tra lui e Carter si instaura subito quel rapporto di collaborazione che sarà sicuramente uno dei punti forti della serie.

IN CONCLUSIONE: Questo Pilot mi è piaciuto abbastanza, ovviamente non fa gridare al miracolo ma è ben girato, ben scritto e con buoni effetti speciali (ormai la marvel ha i soldi che gli escono anche dal fondoschiena), unica cosa che non mi convince è il fatto che comunque rimarrà legato ad eventi del passato e quindi e che quindi non potrà mai mischiarsi con gli attuali Cinecomics di mamma Marvel (cosa che invece Agents of Shield sta dacendo alla grande). Per quel che mi riguarda è una serie continuerò sicuro perchè sono curiosissimo di vedere dove andrà a parare (e anche perchè è già uscito l’episodio 2 che recensirò a breve)

VOTO FINALE: 7/10

 

 

 

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!