Star Wars Tutta la saga dal 10 Aprile disponibile in digitale per la prima volta

BURBANK, aprile 2015 – Mentre cresce l’attesa per l’uscita, prevista a dicembre,  di Star Wars:  Il Risveglio della Forza, l’ultimissimo capitolo di Star Wars realizzato a distanza di 10 anni dall’ultimo film della saga, i Walt Disney Studios,  la Lucasfilm Ltd. e la 20th Century Fox hanno annunciato oggi l’imminente pubblicazione della Collezione Cinematografica Digitale di Star Wars. Per la prima volta in assoluto tutti e sei i film della saga, da La Minaccia Fantasma a Il Ritorno dello Jedi, saranno disponibili in HD digitale  in tutta la galassia – e anche qui,  sulla Terra! – a partire da venerdì 10 aprile.

 “Quasi 40 anni fa uscì Star Wars, e da allora è diventato un fenomeno globale,  con schiere di fan di ogni fascia d’età”, afferma Alan Bergman, Presidente dei Walt Disney Studios. “E’ giusto che il pubblico possa finalmente apprezzare questi film leggendari, nonché le curiosità e i retroscena della saga, su varie piattaforme e siamo felici di presentarli per la prima volta anche in HD digitale”.

“Siamo lieti che i fan possano seguire le avventure di Star Wars sui loro apparecchi digitali ovunque si trovino”, commenta il presidente di Lucasfilm,  Kathleen Kennedy. “Questi film hanno segnato un’epoca, varcando ogni traguardo nel campo della tecnologia, della scenografia, del suono e degli effetti visivi; in questa nuova collezione offriamo anche vari contenuti speciali che arricchiscono e completano la saga, e che comprendono conversazioni inedite fra i leggendari artisti di Star Wars che hanno contribuito a dar vita a questo universo straordinario”.

Agli spettatori verrà offerta la possibilità di acquistare i sei episodi, per poter seguire le storie dei Ribelli sui loro apparecchi personali ovunque si trovino: al mare, in salotto insieme ai propri amici, o in aeroporto, mentre attendono di imbarcarsi su un volo per Endor (o altrove).

I film saranno disponibili sugli store digitali di  iTunes, Google Play, Chili, TIMVision, Wuaki, Xbox video e PlayStation Network.

La collezione cinematografica è arricchita da materiale inedito fra cui Star Wars: Rivelazioni eConversazioni, gli interessanti dialoghi fra i maggiori collaboratori del celebre franchise, oltre a una serie di approfondimenti relativi a ciascun film. Ecco i droidi che state cercando: