Milano migliaia di fan popolano lo Star Wars Day!!!

unnamed

L’Arena Civica Gianni Brera di Milano ospita lo Star Wars Village, vero centro nevralgico della giornata suddiviso in aree tematiche dedicate: il Tempio JediTatooine, pianeta nativo della famiglia Skywalker, e la celebre locanda del primo film della saga. Un’ambientazione straordinaria popolata da Jedi, Sith, giovani padwan, stormtroopers, cloni, piloti ribelli, guardie imperiali e ambasciatori di tutte le città. Fiore all’occhiello le riproduzioni fedeli del caccia dei Ribelli X Wing, il Landspeeder di Luke Skywalker e un imponente AT ST.

 

unnamed (1) unnamed

Una giornata indimenticabile per migliaia di appassionati e curiosi accorsi per celebrare la Forza che hanno scattato selfie con i gruppi italiani di costuming Star Wars,  partecipato a ideali combattimenti con la mitica spada laser, immergendosi nell’atmosfera galattica della saga stellare più amata di tutti i tempi.

unnamed (1) unnamed

 

Perché il 4 Maggio è lo Star Wars Day?

Sebbene sia immediata l’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri Jedi “May the Force Be With You”, ovvero “Che la forza sia con te”, pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.