The Flash: La seconda stagione esplorerà il Multiverso!!!

fast-enough-e8ba6

A poche ore dalla messa in onda del season finale della prima stagione di The Flash, Grant Gustin anticipa la stagione 2 con una notizia che farà felici i fan del fumetto, ovvero il Multiverso.

” La cosa divertente dello show è che ci sono diverse realtà in cui ci sposteremo. Penso che cominceremo da Terra-1  e Terra-2″

Questo spiegherebbe anche l’elmetto di Jay Garrick (personaggio legato a Terra-2) scovato sul set di Dc’s Legends of Tomorrow.

lP0nuGQ-5261e

Per chi non lo sapesse l’Universo DC è un multiverso composto da diverse Terre parallele (attualmente sono 52) nelle quali la storia (sia dei singoli personaggi che di eventi di portata cosmica) diverge in maniera più o meno marcata da quella raccontata nella continuity (o continuità) di Terra 0. Questa è la Terra dove si svolgono la maggior parte degli eventi narrati negli albi DC Comics. Comunque esistono ancora altri tipi di dimensioni che non sono realtà alternative ma che costituiscono universi di per sé unici e nei quali non esiste un pianeta Terra. Questi sono: l’Universo Antimateria, la Pax dimension, la Quinta Dimensione e la Meta-Zona dalla quale arriva Shade, the Changing Man. Ci sono anche dimensioni usate da prigioni, come la Zona fantasma che sono destinate a ospitare criminali con superpoteri troppo potenti per ogni forma di detenzione convenzionale.