Gli animali fantastici: Dove trovarli: Eddie Redmayne protagonista dello spinoff di Harry Potter!!

eddieredmayneharrypotter-138271

Oggi  Warner Bros. ha ufficialmente confermato il premio Oscar Eddie Redmayne (The Theory of Everything) nel ruolo di Newt Scamandro, nello spinoff della saga di Harry Potter: Gli animali fantastici: Dove trovarli!!

Qui trovate il comunicato ufficiale!

Gli animali fantastici: dove trovarli è uno pseudobiblium della scrittrice inglese J. K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter.

Il libro si pone come la copia di uno dei libri scolastici di Harry Potter, scritto dall’autore (immaginario) Newt Scamandro, un famoso “magizoologo”. Nella serie di Harry Potter la Magizoologia (Cura delle Creature Magiche) è lo studio delle creature magiche.

Gli animali fantastici: dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) contiene la storia della Magizoologia e descrive settantacinque specie magiche che si trovano un po’ in tutto il mondo. Molte delle informazioni che si trovano nel suo libro, sono state raccolte dallo stesso Scamandro attraverso l’osservazione e l’esperienza diretta fatte in anni di viaggio per tutto il globo. Scamandro ci fa sapere che la prima edizione del libro gli fu commissionata nel 1918 dal sig. Augustus Worme della Obscurus Books. Tuttavia non fu pubblicato se non che nel 1927. Siamo adesso alla sua cinquantaduesima edizione.

L’uscita del film è prevista il 18 Novembre 2016.