News Serie Tv

Lucifer: Associazione cristiana contro la serie tv ma Neil Gaiman risponde così!!!

Lucifer-634x312

Qualche giorno fa l’associazione conservatrice cristiana One Million Moms ha dato il via a una petizione contro la nuova serie tv targata Fox:  Lucifer. Secondo One Million Moms lo show risulterebbe fuorviante nella sua rappresentazione di Satana, troppo gentile e premuroso e simile a un essere umano.

Neil Gaiman, creatore del personaggio nato sulle pagine di Sandman e approfondito dalla celebre serie Vertigo di Mike Carey ha risposto così:

Ah. Sembra solo ieri (ma era il 1991) che l’associazione “Concerned Mothers of America” disse che avrebbero boicottato Sandman perché conteneva personaggi bisessuali, lesbiche, gay e trans. Wanda era il personaggio che li disturbava maggiormente: l’idea di una donna trans in un fumetto…ci dissero che stavano organizzando un boicottaggio di Sandman, cui avrebbero posto fine solo se avessimo scritto alla American Family Association promettendo di modificare il personaggio.
Mi domando se hanno notato che questo metodo non ha funzionato nemmeno la scorsa volta…

Lucifer è previsto per il 2016 su Fox.

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!