Buon Compleanno Chris Evans!!! 34 anni !!!

chris-evans-139658

Christopher Robert Evans, noto come Chris Evans (Sudbury, 13 giugno 1981), è un attore statunitense, di origini irlandesi e italiane. È particolarmente noto grazie alle interpretazione della Torcia Umana nei film sui Fantastici Quattro e di Capitan America nei film del Marvel Cinematic Universe.

Dopo alcune apparizioni televisive in alcune serie tv, debutta in un piccolo ruolo nel film The Newcomers, successivamente si fa notare nella commedia Non è un’altra stupida commedia americana, dove mette in mostra anche la sua prestanza fisica, comparendo in una scena completamente nudo e ricoperto di panna montata. Seguono film come Perfect Score con Scarlett Johansson e Cellular con Kim Basinger. Dopo aver perso il ruolo da protagonista in Elizabethtown, parte affidata ad Orlando Bloom, la vera notorietà gli arriva grazie al ruolo di Johnny Storm ne I Fantastici 4 di Tim Story, ruolo che interpreta anche nel sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer.

Nel 2007, recita al fianco di Cillian Murphy in Sunshine di Danny Boyle, in seguito recita nel thriller poliziesco La notte non aspetta, con Keanu Reeves, e nel thriller soprannaturale Push, con Dakota Fanning e Camilla Belle. A fine 2010 torna ad interpretare un personaggio tratto dai fumetti in The Losers, adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel. Interpreta Capitan America nel film a lui dedicato, intitolato Captain America – Il primo Vendicatore, uscito il 22 luglio 2011. Il contratto di Evans prevede anche la partecipazione al film corale The Avengers, al fianco di Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth, rispettivamente Iron Man e Thor.

Nel 2012 è protagonista, assieme a Evan Rachel Wood, di una campagna pubblicitaria per Gucci, firmata da Frank Miller, per la fragranza Gucci Guilty. Sempre nel 2012 interpreta il ruolo di Robert Pronge in The Iceman. Per questo ruolo fu scritturato James Franco, ma venne poi sostituito dallo stesso Evans. È affiancato da Michael Shannon e Winona Ryder.

Nel 2013 interpreta Curtis, il protagonista del film Snowpiercer, basato sulla serie a fumetti francese. Il film negli USA uscì nel 2013, mentre in Italia solo nel 2014. Nello stesso anno interpreta per alcuni secondi, durante una sequenza del film Thor: The Dark World, il ruolo di Capitan America.

Nel 2014, torna nei panni del super soldato nel film Captain America: The Winter Soldier al fianco di Scarlett Johansson e Sebastian Stan. Nel settembre 2014 presenta al Toronto International Film Festival il suo primo film da regista Before We Go, di cui è anche interprete e produttore.

Nel 2015 riprende il ruolo di Capitan America nel film Avengers: Age of Ultron, mentre nel 2016 interpreta Capitan America nel film Captain America: Civil War.

BUON COMPLEANNO!!!