James Horner, muore in un incidente aereo il compositore di Titanic, Avatar e Braveheart!!!

_83797230_83797224James Horner, due volte premio Oscar, che ha composto le musiche di Titanic, Avatar, Braveheart e molti altri è morto lunedì in un incidente aereo nei pressi di Santa Barbara.

Il musicista stava pilotando il suo aereo monoposto precipitato in un’area isolata a circa 60 miglia a Nord di Santa Barbara. Il primo report emerso segnalava l’incidente, ma non l’identità della vittima che non era stata identificata. Horner muore all”età di 61 anni.

La sua colonna sonora per Titanic rimane la migliore colonna sonora orchestrale di vendita di tutti i tempi. Horner ha composto musica per oltre 100 film, spesso collaborando con registi famosi come James Cameron e Ron Howard. Il suo corpo di lavoro è notevole anche perché include le colonne sonore dei due film di maggior incasso di tutti i tempi, Titanic (1997) e Avatar (2009), entrambi i quali sono stati diretti da James Cameron.

 

 

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!