Articoli

Buon Compleanno Jason Statham!! 48 Anni!!

statham-145606

Jason Michael Statham (Shirebrook, 26 luglio 1967) è un attore ed ex artista marziale britannico.
Secondogenito di una ballerina e di un cantante, inizia ad interessarsi alla recitazione dopo aver preso parte ad alcuni spot pubblicitari. Si distingue anche come atleta, per 12 anni fa parte della squadra nazionale inglese di tuffi. È anche un esperto di arti marziali come krav maga, kickboxing, MMA. Quando lascia l’attività agonistica inizia a lavorare come modello, attività che lo porta a girare uno spot per la Lee Jeans e all’attenzione del regista Guy Ritchie, che gli offre l’occasione di recitare nei suoi film Lock & Stock – Pazzi scatenati, Snatch – Lo strappo e Revolver.

Successivamente compare in altri film come The One,The Transporter, Revolver,In the Name of the King, Crank, Rogue – Il solitario,Death Race e molti altri.

Nel 2010 è nel cast del film d’azione I mercenari – The Expendables, con Sylvester Stallone e di nuovo accanto a Jet Li. Nel 2012 è presente anche nel sequel I mercenari 2. Il 1º agosto 2012 viene ufficializzato il progetto del film action-thriller Homefront, in cui Jason Statham è il protagonista con James Franco antagonista; lo sceneggiatore del film è Sylvester Stallone ed il regista è Gary Fleder. Nel 2013 recita un cameo nel film Fast & Furious 6 dove interpreta il fratello di Owen Shaw. Nel 2014 è tra i protagonisti del terzo film della saga degli Expendables, I mercenari 3. Nello stesso anno viene inserito nella International Sports Hall of Fame.

Nel 2015 partecipa a Fast & Furious 7 come antagonista principale, interpretando Deckard Shaw, fratello di Owen Shaw.
BUON COMPLEANNO!!!

Commenti

commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!