Buon Compleanno Will Wheaton!!! 43 anni!!!

wil-wheaton-145956

Wil Wheaton è nato a Burbank (Contea di Los Angeles) da Richard William Wheaton Jr. e Debbie O’Connor.

Attore fin da bambino (i suoi primi ruoli li ha ricoperti prima dell’adolescenza), è noto soprattutto per aver interpretato Gordie LaChance nel film Stand by Me – Ricordo di un’estate e Wesley Crusher in Star Trek: The Next Generation.

Oltre che attore, è anche uno scrittore (ha scritto diversi libri) e doppiatore (uno dei personaggi da lui doppiati è Deidara in Naruto: Shippuden).

È apparso in alcuni episodi della serie The Big Bang Theory nel ruolo di se stesso come una sorta di nemesi di Sheldon per i primi 3 episodi, salvo poi diventarne amico. Nel 1991 è uno dei cinque protagonisti del film Toy Soldiers – Scuola di eroi. Interpreta un ruolo secondario in 2 episodi della serie televisiva Leverage – Consulenze illegali. Nel 2010 partecipa alla seconda stagione della web series The Guild nel ruolo di Fawkes, capo della gilda rivale.

Inoltre appare in 12 episodi (quarta e quinta stagione) della serie televisiva statunitense Eureka, nel ruolo del Dr. Parrish. Settimanalmente pubblica TableTop una web serie in cui ospita celebrità televisive e del web, giocando insieme a loro una partita ad un gioco da tavolo, la serie è pubblicata sul canale YouTube Geek & Sundry.

BUON COMPLEANNO!!!