8 cose che abbiamo imparato sulle confraternite dai film e dalle serie tv Americane!!!

Tutti noi siamo rimasti affascinati dalla bellezza della vita universitaria in america grazie a film e serie tv come Greek, una serie statunitense (4 stagione per un totale di 74 episodi) che trae chiaramente ispirazione dal famoso film Animal House, e, in maniera minore, dal ciclo dei “college movies” del tipo American Pie).

Ecco le 7 cose abbiamo imparato dalla vita nelle confraternite:

1. Si organizzano Party e festini ogni giorno

Nelle confraternite organizzano sempre feste fighissime praticamente tutti i giorni praticamente per qualsiasi cosa: per il ringrazimento, per l’ingresso in confratenita, per l’inizio del college, per la fine del college, per il compleanno della nonna, insomma ogni giorno c’è motivo per festeggiare alla grande!!

 

2. E’ pieno di gnocche

dsc_0878_

 

Ora non so se nei college americani vanno solo  ragazze bellissime o semplicemente le racchie non sono ammesse ai party, ma sono sempre tutte delle fighe stratosferiche che finiscono seminude a metà festino

3. Nessuno studia o pulisce

Uno dei presupposti delle confraternite  è il vivere assieme per aiutarsi a vicenda con lo studio e le pulizie di casa, ma effettivamente nessuno fa niente di tutto ciò. Nei film nessuno pulisce casa e nessuno parla di voti!!!

4. In America esistono solo bicchieri Rossi e Bianchi

content_Solo

 

Non so quanti di voi l’abbiano notato, ma in tutti e dico TUTTI i film e serie tv dove sono presenti confraternite e college hanno solamente bicchieri rossi. Molto probabilmente c’è un fornitore ufficiale di bicchieri per BirraPong per i college perchè sennò non me lo so spiegare!!!

Tipico party con birrapong pieno dei tipici bicchieri rossi

5. Entrare nella confraternita è più difficile dell’università stessa

Per entrare nelle confraternite ci sono sempre 10mila regole assurde, cose talmente complicate che in confronto gli esami di Analisi sono una passeggiata!!!

6. Ma vivono tutti in confraternite???

Ok so che in America le cose sono diversissime dall’Italia ma possibile che non ce ne sia uno che viva con i genitori o a casa propria. Ci sono addirittura Film dove i personaggi nonostante abitino nella stessa città del college si trasferiscono nelle confraternite!! Infatti mi chiedo quelli che vengono tagliati fuori se vivano sotto un ponte o altro!!

7. Alcool e droga a quantità industriali

In ogni confraternita c’è sempre il fratello fattone con contatti malavitosi che riesce a recuperare sempre 12mila litri di birra e quantità industriali di droga.

8. Dobbiamo andare a studiare in America!!!

Insomma feste tutti i giorni, fiumi di alcool, Gnocche, nessuno che studia e pulisce. MA CHE CI STIAMO A FARE ANCORA QUI!!!! VIAAAAAAA!!!!

————————-

Vi ricordo che quest’estate trovererete tutte le 4 serie di “Greek la Confraternita” su TIMvision (su tv, pc, smartphone  e tablet).  Potrete approfittare dell’offerta promo estate con il 1° mese al costo di 1 euro (quelli successivi a 5) per spararavi di filato i 48 episodi integrali. Più un’altra caterva di serie e film (oltre 6.000 titoli) tutto in HD. E soprattuto te la puoi vedere quando e dove vuoi.

greek

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!