Film News

Dungeons & Dragons: annunciato Ufficialmente il film!!!

dungeonsdragonsmovie-146405

La Warner Bros ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo film ispirato al mondo di Dungeons & Dragons. Dopo dieci mesi di battaglia legale sui diritti legali del franchise.

David Leslie Johnson si occuperà della sceneggiatura mentre Greg Silverman, presidente della casa di produzione ha dichiarato:
“Siamo molto entusiasti di poter portare in vita il mondo di Dungeons & Dragons sul grande schermo. E’ sicuramente uno dei marchi più famosi del mondo fantasy, un genere che conta tantissimi fan. Dungeons & Dragons ha infinite possibilità creative e offre ai nostri filmmaker opportunità senza limiti per deliziare ed elettrizzare i fan e gli spettatori che ancora non conoscono la storia”.

Dungeons & Dragons è un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson, pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules (TSR), compagnia fondata da Gygax poi trasformata nella TSR Hobbies, e dal 1997 in poi dalla Wizards of the Coast. D&D, che ha fornito lo spunto alla nascita di tutto il filone editoriale legato ai giochi di ruolo, è tra questi il più diffuso e conosciuto, con una stima di circa 20 milioni di giocatori, traduzioni in molte lingue e oltre 1 miliardo di dollari di vendite di manuali ed accessori fino al 2004. Come per altri giochi di ruolo prodotti nei primi anni di diffusione di questo genere editoriale ha un nome che contiene un’allitterazione nella doppia “D” di Dungeons & Dragons.

La TSR, un anno dopo il suo fallimento del 1996, fu acquisita dalla Wizards of the Coast, assieme a tutti i diritti su D&D e sui suoi personaggi. Due anni più tardi, la stessa Wizards fu acquistata dalla Hasbro. In parte grazie anche ad una intensa attività di marketing, i prodotti marchiati Dungeons & Dragons hanno costituito oltre il 50% del mercato dei giochi di ruolo venduti nel 2002.

Commenti

commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!