Buon Compleanno Chris Pine!!! 35 Anni!!!

chris-pine-star-trek-into-darkness-137502

Christopher Whitelaw Pine (Los Angeles, 26 agosto 1980) è un attore statunitense, noto in particolar modo per aver interpretato la parte di James T. Kirk nei film Star Trek e Into Darkness – Star Trek, undicesima e dodicesima pellicola del franchise Star Trek.
Debutta nel 2003 in un episodio di E.R. – Medici in prima linea e CSI: Miami. Nello stesso anno compare accanto a Simon Baker in un episodio della terza stagione di The Guardian.
Il primo ruolo importante arriva nel 2004 nella commedia Principe azzurro cercasi con Anne Hathaway, mentre lavora ancora per la televisione partecipando ad un episodio di Six Feet Under e American Dreams.

Nel 2006 è co-protagonista al fianco di Lindsay Lohan in Baciati dalla sfortuna. Nello stesso anno interpreta un ragazzo non vedente in Appuntamento al buio ed ottiene un ruolo nel film di Joe Carnahan Smokin’ Aces.
Nel 2008 recita nel film Bottle Shock. Nel 2009 recita nel ruolo principale del capitano James T. Kirk in Star Trek, undicesimo episodio della saga.
Pine era stato scelto per interpretare il ruolo principale nel film del 2011 Green Lantern, ma il ruolo poi è andato a Ryan Reynolds.

A fine 2009 recita al fianco di Denzel Washington nel thriller d’azione Unstoppable – Fuori controllo. Nei primi giorni del dicembre 2009 la Paramount Pictures, con un comunicato ufficiale, comunica che Chris Pine sarà il nuovo Jack Ryan, il popolare analista della CIA nato dalla penna di Tom Clancy. Pine è il quarto attore ad interpretare Jack Ryan, prima di lui vi sono stati Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck.
Torna al cinema nel 2012 con il film Una spia non basta con Tom Hardy e Reese Witherspoon. E nel 2013 torna a vestire i panni del capitano Kirk in Into Darkness – Star Trek.

Nell’ottobre 2013 diventa ufficiale il suo ingresso nel cast del sequel di Come ammazzare il capo… e vivere felici.
Compare nel video del singolo di Paul McCartney Queenie Eye, uscito nell’ottobre 2013. Nel 2014 viene scelto come testimonial del profumo Armani Code.
Nel 2014 recita anche nella parte del principe azzurro di Cenerentola nel Film-Musical Into the Woods, uscito nelle sale italiane il 2 Aprile 2015.

BUON COMPLEANNO!!!