Buon Compleanno Cameron Diaz!!! 43 anni!!!

11947958_1682740835082302_4949830671155284372_o

Cameron Michelle Diaz (San Diego, 30 agosto 1972) debutta in campo cinematografico nel 1994, a 21 anni, recitando nel film The Mask – Da zero a mito, con Jim Carrey, dopo aver fatto i provini e, con sua grande sorpresa (essendo priva di esperienze cinematografiche), viene scelta per il ruolo di protagonista femminile. Nei successivi tre anni recita in film indipendenti, come Una cena quasi perfetta, Due mariti per un matrimonio e Il senso dell’amore, dopo i quali riprende ad interpretare produzioni commerciali con Il matrimonio del mio migliore amico e Tutti pazzi per Mary. Ben accolto dalla critica è anche il suo ruolo in Essere John Malkovich, che le procura diversi premi.

Nel 2000 è poi la volta del primo film Charlie’s Angels, adattamento cinematografico della fortunata serie degli anni settanta, nel quale veste i panni della protagonista. Per il seguito, Charlie’s Angels: più che mai diventa la seconda attrice, dopo Julia Roberts, a ricevere un compenso di venti milioni di dollari per un singolo ruolo.

Oltre al ruolo canonico di attrice, si cimenta nell’attività di doppiatrice, prestando la voce al personaggio di Fiona nel film animato Shrek e nei sequel Shrek 2, Shrek terzo e Shrek e vissero felici e contenti.

Nel 2011 ha partecipato a due film nel ruolo di protagonista: in The Green Hornet interpreta il ruolo di Lenore Case, assistente e ricercatrice del Calabrone Verde, mentre in Bad Teacher – Una cattiva maestra interpreta il ruolo di Elizabeth Halsey, un’insegnante di scuola media. Nel 2012 recita in Che cosa aspettarsi quando si aspetta nel ruolo di Jules, una delle cinque donne in attesa di un figlio. L’anno successivo prende parte al film The Counselor – Il procuratore, accanto a Michael Fassbender, Brad Pitt, Javier Bardem e Penelope Cruz, con la regia di Ridley Scott.

BUON COMPLEANNO!!!