Buon Compleanno Ben McKenzie!!! 37 anni!!

happybdayben-151084

Benjamin McKenzie, è nato a Austin, in Texas, il 12 settembre 1978, da Mary Frances (Victory), una poetessa e Pieter Meade Schenkkan, avvocato. Ben è ebraico-olandese (dal nonno paterno), inglese e ha discendenze scozzesi. Dal 1997 al 2001 ha frequentato l’Università della Virginia, dove ha conseguito la specializzazione in economia e in affari esteri. Durante i suoi primi anni all’Università è apparso in Misura per misura e Zoo Story. Dopo la laurea si è trasferito a New York.

Nel 2003 appare nella serie televisiva The O.C., nel ruolo di Ryan Atwood, ruolo che gli ha regalato una grande popolarità.

Mentre compare in The O.C., ha fatto il suo debutto cinematografico in Junebug di Amy Adams. Il film ha ricevuto elogi al Sundance Film Festival 2005. È apparso anche nel film 88 minuti, in un ruolo centrale, con protagonista Al Pacino.

Il suo primo ruolo da protagonista, è stato nel film Johnny Got His Gun nel 2008. Il film ha debuttato al Paramount Theater in Austin, Texas, nella sua città natale.

Tra il 2009 e il 2013 è stato il protagonista della serie di genere poliziesco, Southland, dove ha interpretato l’ufficiale di polizia Ben Sherman. Da settembre 2014, è il protagonista della serie TV Gotham, dove McKenzie interpreta il ruolo del commissario James Gordon, questa serie racconta la genesi dell’universo narrativo di Batman così come lo conosciamo oggi.

BUON COMPLEANNO!!