Gotham: Confermata la Corte dei Gufi!!!

court-of-owls-gotham-152609

Il 21 Settembre è cominciata la Seconda Stagione di Gotham la serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox ispirata dai fumetti di Batman, che vede come protagonista principale della serie è James Gordon, giovane detective di Gotham City, affiancato da Harvey Bullock.

Intervistato da ComicBook.com Bruno Heller ha annunciato ufficialmente la presenza della Corte dei Gufi.

“Data la longevità dello show, dobbiamo tenere alcuni assi nella manica nascosti, non possiamo rivelare tutti i segreti della storia subito. L’arco narrativo principale dello show è il viaggio di Bruce Wayne alla scoperta delle profondità del mondo fisico e metafisico di Gotham. La Corte dei Gufi è radicata nel profondo della storia di Gotham City e i fans ormai la conoscono bene, èun brillante concetto che sarà assolutamente parte della nostra narrazione, non vi posso ancora dire quando”.

La Corte dei gufi (The Court of Owls) è un gruppo di criminalità organizzata fittizio, nonché società segreta, comparsa in Batman e in altre testate DC Comics. Essa ha agito nella città di Gotham City per oltre un secolo prima dell’incontro con Batman.