Buon Compleanno Kevin Sorbo!!! 57 anni

kevin-sorbo-hercules-103164

Kevin David Sorbo (Mound, 24 settembre 1958) è un attore e produttore cinematografico statunitense. È noto per aver interpretato il personaggio di Hercules nell’omonima serie televisiva (1995-1999), il capitano Dylan Hunt nella serie televisiva Andromeda e Kull nel film Kull il conquistatore.

È conosciuto principalmente per l’interpretazione del personaggio protagonista nelle serie televisiva Hercules (al suo fianco troviamo sempre il suo fidato amico, nonché nipote, Iolao, che lo aiuta ad affrontare i nemici, seguaci della perfida dea Giunone) e la partecipazione alla serie TV Andromeda, nel ruolo del Capitano Dylan Hunt dell’astronave Andromeda Ascendant.

Ha preso parte anche ad alcuni episodi nel telefilm Xena – Principessa guerriera, poiché questa serie è uno spin-off di Hercules.

Ha recitato per pochi episodi nella soap opera Santa Barbara nei panni di un aitante chauffer assunto da Augusta allo scopo di sedurre Gina.

Ha recitato anche nella quarta stagione di The O.C., nella parte di Frank Atwood, il padre di Ryan Atwood. È, altresì, apparso in alcuni episodi delle sit-com americane Dharma e Greg, Hope e Faith, Due uomini e mezzo, La vita secondo Jim e The Middleman.

Ha recitato anche nel film-parodia di 3ciento – Chi l’ha duro… la vince nel ruolo del capitano dell’esercito spartano e, lo stesso anno, nel film Walking Tall 2 – La rivincita (seguito da Walking Tall 3 – Giustizia personale).

Nel 1997 interpreta il personaggio di Kull di Valusia, protagonista di Kull il conquistatore, film tratto dai racconti fantasy dello scrittore Robert E. Howard.

Nel 2009 è protagonista del fantasy Tales of an Ancient Empire, sequel del film La spada a tre lame, ed interpreta il ruolo di Mr. Phoenix in Bitch Slap.

Nel 2012 è presente nel film TV Italo-Maltese Vite in ostaggio, in onda su Canale 5.

BUON COMPLEANNO!!!