News Videogiochi

Games Week: Al via da domani la fiera italiana dei videogames!!

2505680-5466710836-3287-

2505680-5466710836-3287-
Milano Games Week 2015 – Inizia domani la manifestazione che giugne alla sua quinta edizione. Dal 23 al 25 ottobre i Padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity ospiteranno gli appassionati di videogiochi che potranno cimentarsi in tornei, assaporare qualche anteprima e ci sarà spazio anche per cosplay, retrogaming e youtuber.

L’ospite d’onore di questa edizione è Toru Iwatani, il creatore di Pac-Man, videogioco che non ha bisogno di presentazioni e che festeggia il suo 35esimo anniversario. La giornata dedicata alla guest-star è domani, 23 ottobre: gli appassionati potranno vederlo e ascoltarlo dalle ore 18 presso la Sala Bolaffio.

 I tornei, invece, si svolgeranno nella Milan Games Week Arena al Padiglione 4 e tra i titoli a cui si potranno sfidare gli appassionati ci sono Fifa 16 su Xbox One di Electric Arts, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha su Nintendo 3DS, Splatoon e Super Mario Maker su Wuii U, solo per citarne alcuni. Si può poi partecipare da spettatori ai tornei tra professionisti.

Tra le sfide più interessanti ci sono quelle delle Milan Games Week Leagues su titoli come League of Legends, Dota 2 e Counter Strike: Global Offensive, e alla Premier del Capcom Pro Tour 2015, incentrata su Ultra Street Fighter IV: in questo caso c’è un ricco montepremi di 15mila dollari per gli otto migliori giocatori.

L’area di Milan Games Week Retro ospita i tornei con videogiochi classifichi e ne sarà protagonista proprio Pac-Man con gare su un cabinato originale degli anni ’80 e gare di Pac-Man Championship Edition DX sulla più recente Xbox 360.

Tanto divertimento anche per i Cosplayer con il Cosplay Contest in programma domenica 25 ottobre alla Milan Week Arena dalle ore 14:30 alle 17:00, condotto da GiorgiaCosplay, che nelle mattine di sabato e domenica sarà impegnata anche nella conduzione di Chi vuole essere Turbonerd?, un quizzone per gli appassionati di videogame. Da venerdì a domenica ci saranno poi sessioni di make-up per il pubblico con due truccatrici professioniste che trasformeranno chiunque lo vorrà in un personaggio dei videogiochi.

fweb

Tra i vari ospiti ci sarà anche Fastweb con uno spazio espositivo all’interno del Padiglione 3, Fastweb intratterrà i visitatori con diverse attività e gadget:

A disposizione quattro postazioni di gioco XBOX One con FIFA 16 e Forza Motor Sport 6 e un’area lounge riservata all’interno della quale si terranno sfide multiplayer esclusive con divanetti “Ricaricami” per far riposare gli smartphone e prendersi una pausa tra uno stand e l’altro e connessione Wi Fi gratuita ad alta velocità. Sarà inoltre possibile misurare la propria tipologia di giocatore con il test “Che Gamer sei?”.

Un monitor racconterà in diretta tutto quello che succederà in Games Week con un occhio particolare sulla velocità della fibra Fastweb che permetterà a tutti gli utenti che accederanno allo stand dell’azienda di connettersi e navigare ad alta velocità.
Buzzoole

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!