Fumetti News

Lucca comics: Ecco tutte le novità Saldapress

20151029_145555
Una grande notizia per tutti i fan di OUTCAST: Paul Azaceta – disegnatore e co-creatore della serie a fumetti con Robert Kirkman – sarà in Italia da giovedì 29 ottobre a sabato 7 novembre per un tour promozionale. La prima prestigiosa tappa è quella di Lucca Comics & Games. Azaceta sarà ospite dello stand saldaPress da giovedì a domenica e incontrerà il pubblico per signing, sketch, showcase e panel. Tutte le info relative ai singoli appuntamenti – tra i quali spicca il panel che precederà l’anteprima mondiale del quarto episodio di The Walking Dead, in data sabato 31 ottobre – sono disponibili sul sito saldaPress e su quello di Lucca C&G.
Dopo le giornate di Lucca, il disegnatore americano si sposterà a Roma. Nella capitale, incontrerà i lettori martedì 3 novembre alle ore 18, presso la libreria La Feltrinelli in Galleria Alberto Sordi di piazza Colonna.
Giovedì 5 novembre alle ore 17 sarà la volta della libreria POPstore di Bologna, in via Saragozza, dove Azaceta sarà a disposizione dei fan a partire dalle 17.
La tappa finale del tour sarà quella di Milano, per un doppio appuntamento: venerdì 6 novembre alle ore 17 alla libreria Alastor di via Alessandro Volta e sabato 7 alle 16 presso Wow Spazio Fumetto, Museo milanese del fumetto che inaugurerà la mostra dedicata alle tavole e alle copertine originali di azaceta ritrattoOutcast, che sarà aperta al pubblico fino al 15 novembre.
20151029_133937

Quattro tappe uniche e imperdibili per chiunque voglia incontrare il talentuoso disegnatore di OUTCAST, fumetto destinato a diventare anche una serie tv nel 2016. Appuntamento a Lucca, Roma, Bologna o Milano. La scelta non manca.
Quest’anno sbarcheranno a Lucca Comics, in anteprima, quattro titoli italiani di cui siamo molto orgogliosi.
Partiamo da UGO FOSCOLO INDAGATORE DELL’INCUBO di Davide La Rosa, cioè il primo tassello del LA ROSA UNIVERSE. In questo volume, il famoso poeta di Zante dovrà indagare su una serie di orrori – un mostro fatto con parti di salumi, un demone babilonese vermiforme, una strana invasione di resuscitati e molto altro ancora – ma, soprattutto, dovrà affrontare una spietata organizzazione che, nell’ombra, sta architettando il solito piano diabolico ai danni del Mondo.

Passiamo alla nuova edizione riveduta e corretta di TRAMA, uno dei fumetti più acclamati degli ultimi anni, un tour de force narrativo che ha consacrato Ratigher come una delle voci più interessanti del fumetto italiano contemporaneo.
TRAMA, che rivive in una prestigiosa bicromia (nero e argento), è un thriller – o forse un horror – che, per usare le parole dello stesso Ratigher, “parla di un tentativo di cattura (dei due ricchi rampolli protagonisti della storia) ed è Schermata 2015-10-12 a 15.00.29un tentativo di cattura (del lettore)”.

In arrivo anche RIM CITY, la prima miniserie dell’etichetta indipendente Radium, una spettacolare avventura scritta da Alessandro “ DocManhattan “ Apreda e disegnata da Daniele Orlandini, con una straordinaria copertina di Carmine Di Giandomenico per l’edizione brossurata.
In un lontano futuro, la razza umana si trova sull’orlo dell’estinzione. L’avamposto di Rim City potrebbe essere per l’ultima speranza di sopravvivere per la razza umana. Qualcosa può essere ancora fatto, ma l’unico modo per Rim City. 1scoprirlo è quello di rischiare il tutto per tutto. Una missione impossibile attende il capitano Kendra e una manciata di soldati del Tridente Corps. Un viaggio verso l’ignoto che li porterà dalle profondità marine in cui sono confinati a un luogo in cui nessuno è mai giunto prima.
Il volume è disponibile anche in edizione hardcover (con copertina di Orlandini) contenente materiali speciali supplementari che arricchiscono e completano il volume.

E infine, ecco la nuova edizione di LA CITTÀ DELLE MASCHERE, primo story-arc di QUEBRADA, il fumetto creato da Matteo Casali, di cui uscirà a breve anche il secondo volume a marchio Radium. Questa nuova edizione targata Radium dell’hard-boiled in salsa guacamole presenta una revisione totale delle tavole classiche di QUEBRADA per il nuovo formato editoriale e che, come bonus, offre una storia inedita disegnata Quebrada 1per l’occasione da Matteo Scalera.
Disponibile in edizione brossurata e cartonata, con due cover spettacolari, rispettivamente di Mattero Scalera e Andrea Accardi.

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!