Star Wars – Il risveglio della Forza: Incassati 50 milioni di dollari di sole prevendite

Nuovissimo record frantumato per Star Wars – Il risveglio della Forza. Dopo essere il trailer con il maggior numero di visualizzazioni fatte in un giorno, il nuovo film della saga di George Lucas diventa ufficialmente il film che ha incassato maggiormente con le sole prevendite.

Il WallStreetJournal ha infatti dichiarato “La maggior parte dei film sarebbe fortunata ad aincassare 50 milioni di dollari al lancio. Star Wars: Il risveglio della Forza invece ha guadagnato questa cifra a quattre settimane dal debutto.”

Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens), noto anche come Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza, è un film del 2015 diretto da J. J. Abrams e co-sceneggiato da Abrams insieme a Lawrence Kasdan.

Prodotto dalla Bad Robot Productions, dalla Lucasfilm e dalla Walt Disney Pictures, è la settima pellicola della saga di Guerre stellari e il primo episodio della Trilogia Sequel ambientata trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi. L’annuncio della trilogia sequel è stato fatto in contemporanea con la formalizzazione dell’acquisto della Lucasfilm da parte di The Walt Disney Company, il 30 ottobre 2012. Il film vede protagonisti John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o e Gwendoline Christie; inoltre torneranno nei rispettivi ruoli i protagonisti della trilogia originale Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2015 in Italia e il 18 dicembre negli Stati Uniti, in 2D, 3D e IMAX 3D.