Buon Compleanno Dave Bautista!! 47 anni

[ads]
David Michael “Dave” Bautista, Jr. (Arlington County, 18 gennaio1969) è un ex wrestler, ex artista marziale e attore statunitense meglio noto per i suoi trascorsi nella WWE, dove si esibiva con il ring name diBatista.

È un sei volte campione del mondo, avendo vinto il World Heavyweight Championship quattro volte e il WWE Championship due volte. È il più longevo World Heavyweight Champion nella storia della WWE e ha inoltre vinto tre volte il World Tag Team Championship (due con Ric Flair e una con John Cena) e una volta il WWE Tag Team Championship (con Rey Mysterio). È stato anche per due volte il vincitore del Royal Rumble match (2005 e 2014), ottenendo così l’accesso ai main event di WrestleMania 21, uno dei primi cinque maggiori incassi di eventi in pay-per-view nella storia della WWE, e di WrestleMania XXX.

Nell’agosto 2012 ha firmato un contratto con la Classic Entertainment & Sports per combattere nelle arti marziali miste (MMA). Ha vinto la sua prima e unica lotta al suo debutto nelle MMA il 6 ottobre 2012, sconfiggendo Vince Lucero via TKO al primo round; ha rappresentato leFilippine. Come attore è apparso in vari direct-to-video dal 2009 e ha recitato in L’uomo con i pugni di ferro nel 2012, Riddick nel 2013,Guardiani della Galassia nel 2014 e nel ventiquattresimo film di James Bond, Spectre, nel 2015.

BUON COMPLEANNO!!!