Sonic: In arrivo il film Live Action per il 2018

[ads] Hajime Satomi, Presidente e Ceo di SEGA, ha annunciato tramite intervista a The World Folio l’arrivo di un film in Live Action di Sonic the Hedgehog  per il 2018.

Il film verrà prodotto da Sony Pictures e Neal H. Moritz, produttore di Fast & Furious, che collaboreranno con la Marza Animation Planet per realizzare il film in tecnica mista mentre la sceneggiatura verrà affidata a Evan Susser e Van Robichaux.

Hannah Minghella, presidente della Columbia Pictures, ha così commentato: “Ci sono un’infinità di storie su Sonic da potere raccontare e vanta inoltre di una fan base internazionale. Insiemi ai nostri amici di  Marza Animation stiamo realizzando qualcosa in modo da poter catturare ogni generazione di fan e far crescere la sua fanbase il più possibile”.

Sonic the Hedgehog  è un personaggio immaginario, appartenente alla serie videoludica nipponica Sonic.

Sonic è la mascotte della casa videoludica giapponese SEGA, creato nel 1991 quando la casa madre, con l’avvento delle console a 16 Bit, decise di ideare una nuova serie videoludica capace di vendere milioni di copie, sostituendo la serie di videogiochi di Alex Kidd, considerata la mascotte non ufficiale della SEGA, con una nuova serie di punta.

Naoto Ōshima, Hirokazu Yasuhara e Yuji Naka crearono e svilupparono il personaggio in tutte le sue caratteristiche, conferendogli un’immagine fresca ed innovativa che contrastasse quella di Nintendo e della loro mascotte Mario.

Da allora Sonic, con oltre 80 milioni di copie vendute nel mondo, è divenuto una delle icone videoludiche più famose. Nel 2005, nella Walk of Game, Sonic è risultato tra i più importanti personaggi dei videogiochi del suo genere assieme a Mario e Link. Dal 2014 la serie è il settimo franchise videoludico più venduto al mondo, con oltre 140 milioni di unità.