Marvel: In arrivo la serie tv su Capitan Bretagna

[ads] L’artista Ciara McAvoy qualche giorno fa ha postato un tweet che inizialmente era rimasto nascosto ma di grande importanza. Secondo la McAvoy infatti Marvel sarebbe al lavoro su una serie tv dedicata a Capitan Bretagna e sarebbe alla ricerca di un attore che dia il volto a Brian Braddock.

La notizia per quanto non sia stata confermata da Marvel è data per certa dalla McAvoy. Nel dubbio rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

Capitan Bretagna (Captain Britain), il cui vero nome è Brian Braddock, è un personaggio dei fumetti creato da Chris Claremont (testi) e Herb Trimpe (disegni) nel 1976 per la Marvel UK, sezione britannica dellaMarvel Comics. A differenza della sorella, Psylocke, egli non è un mutante, ma solamente un essere umano a cui magicamente sono stati donati speciali poteri. Apparve per la prima volta in Captain Britain (Vol. 1) n.1 (13 ottobre 1976). Nelle intenzioni degli autori, doveva essere l’equivalente inglese di Capitan America. Dotato di notevoli poteri, venne scelto come protettore dell’Omniverso dalla maga Roma, figlia dell’essere che si autodefinisce Merlino.

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!