Buon Compleanno Billy Dee Williams!!! 79 anni Oggi

[ads]Billy Dee Williams (New York, 6 aprile 1937) è un attore statunitense. È famoso per aver interpretato il ruolo di Lando Calrissian nella trilogia originale di Guerre stellari di George Lucas. Ha partecipato con ruoli minori anche in Batman, nel ruolo di Harvey Dent e nelle serie televisive come I Griffin, Lost e Scrubs – Medici ai primi ferri.

Ha anche interpretato Scott Joplin, il celebre compositore e pianista di ragtime, in un film tv del 1977.

Nel 1989 partecipa al video del singolo Liberian Girl di Michael Jackson. Appare in alcuni episodi di Scrubs, in cui Turk lo chiama Lando credendo sia veramente lui. Ha partecipato, nella parte di se stesso, all’episodio 7 della quinta stagione de I Jefferson, intitolato “Me and Billy Dee”. In questa serie viene citato diverse volte, vista l’infatuazione per Billy Dee da parte della domestica Florence. Partecipa alla serie Cose da uomini nell’episodio 1×10, in Modern family nell’episodio 4×12 e in Glee (serie televisiva) nell’episodio 5×19, scritto dall’attore Chris Colfer.

Nel 2008 inoltre viene scelto dalla Electronic Arts per recitare in alcuni filmati del videogioco Command & Conquer 3: Tiberium Wars nei panni del direttore del GDI Redmond Boyle.

Compie oggi 79 anni!!! BUON COMPLEANNO!!!