NEO è il nome della PlayStation 4.5 con supporto ai 4K

[ads]Secondo quanto riportato da  Giant Bomb l’esistenza della PlayStation 4.5 con supporto ai 4K sarebbe ormai confermata. Il sito ha riportato le prime specifiche tecniche della Playstation rinominata con il nome in codice NEO che secondo alcuni rumors sarà venduta a circa 400$.

Come potete vedere dalla tabella sottostante, la PSNEO subirà un sostanzioso upgrade a livello Hardware che porterà la console a sostenere un framerate più alto e il supporto alla risoluzione 4K.

noe-noscale

Inoltre secondo i rumors, tutti i giochi PlayStation 4 includeranno in futuro una  “Modalità Base” per poter girare sulla console attuale, e un’altra chiamata “Modalità NEO” per poter girare al massimo sulla nuova console Sony.

I giochi dovranno essere pronti per NEO già da Settembre e sembrerebbe che non saranno previste esclusive per la nuova console Sony che intende far coesistere le due versioni di PS4.

Insomma nell’attesa di ufficialità e aggiornamenti futuri l’unica cosa chiara al momento è che con Morpheus (PS VR) e NEO è chiaro che qualcuno in casa Sony è un gran fan di Matrix.