Nathan Fillion si unisce al cast di Guardiani della Galassia Vol. 2 nel ruolo di [SPOILER]

[ads]Attenzione non continuate a leggere se non volete sapere!!

Nathan Fillion si unisce ufficialemente al cast di Guardiani della Galassia Vol. 2 nel ruolo di Wonder Man, il cui vero nome è Simon Williams, un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Don Heck (disegni) nel 1964 (con la collaborazione di Jack Kirby), pubblicato dalla Marvel Comics.

Simon è figlio del ricco industriale Sanford Williams, proprietario della Williams Innovation. Simon ereditò le industrie paterne, ma queste fallirono schiacciate dalle industrie Stark. Simon tenta allora di racimolare fondi con attività illegali ma viene catturato e incarcerato. L’odio verso Tony Stark lo porta a stringere un accordo con il Barone Zemo (Heinrich Zemo), che lo ingaggia per infiltrarsi nei Vendicatori e lo trasforma nell’essere ionizzato che viene chiamato Wonder Man: il suo compito era quello di penetrare nei Vendicatori e tradirli a tempo debito. Per assicurarsi la sua totale obbedienza, Zemo informò Simon di un effetto particolare della sua mutazione, che lo avrebbe ucciso a meno che non avesse assunto un antidoto, cosa che Zemo gli avrebbe procurato solo dopo la disfatta dei suoi nemici.

Nonostante ciò Wonder Man, all’ultimo momento, decide di salvare i Vendicatori, apparentemente a costo della vita: nel periodo in cui si unì a loro, Simon rimase colpito dalla generosità e dall’altruismo mostratogli dagli eroi. Iron Man decise di salvarne i ricordi con la speranza che un giorno Wonder Man possa tornare in vita.

In realtà Wonder Man non morì ma cadde in un profondo stato di catalessi, simile alla morte. Nel frattempo il fratello di Simon, Eric Williams, assume l’identità di Sinistro Mietitore per distruggere i Vendicatori, poiché li ritiene responsabili della presunta morte del fratello.

Durante gli anni di coma, Ultron, il perfido robot creato da Henry Pym, rubò i tracciati cerebrali di Wonder Man e li usò per creare l’essere sintetico Visione.

Simon venne risvegliato da Kang il Conquistatore che lo utilizza nella Legione dei non-vivi e successivamente utilizzato dall’Artiglio Nero e dal Sinistro Mietitore per attaccare i Vendicatori. Alla fine il Laser vivente tenta di ipnotizzare un ormai sveglio (ma debole) Wonder Man, ma questi si schiera dalla parte dei Vendicatori, e sconfigge il Sinistro Mietitore, che aveva nel frattempo battuto i Vendicatori e si accingeva a distruggere Visione.

Fonte Biografia: Wikipedia