Harry Potter and The Cursed Child – Parte 2: Ecco cosa succede. TUTTA LA TRAMA

[ads] Ok ci siamo, si è appena conclusa la parte 2 di Harry Potter Cursed Child ed ecco come si conclude l’opera teatrale della Rowling. Ovviamentel quello che leggerete sono SPOILER, Spoiler a vagonate!!!

Potete leggere la prima parte qua

Ecco superdettagliatemente cosa succede: (potete ringraziare con una condivisione per lo sbattone) LA STORIA È QUESTA CONFERMATA AL 100%

Ci eravamo lasciati con Scorpius in un futuro senza Harry di fronte alla Umbridge. La parte due comincia esattamente da qua con la Umbrigde che racconta di come Harry abbia perso la battaglia di Hogwarts.

Subito dopo troviamo Scorpius parlare con Draco (Siamo sempre nell’universo dove voldemort ha vinto) accusandolo di essere un sostenitore di Voldemort, nella conversazione viene nominato PITON, si scopre che è vivo e quindi Scorp va da lui in cerca di aiuto. Piton sul momento non crede alla storia di Scorp finchè lui non gli rivela di sapere tutto del suo amore per Lily.

Piton rivela che Cedric dopo essere stato salvato da Albus e Scorpius (o non essere mai morto) ha perso il torneo tremmaghi, è diventato un mangiamorte ed ha ucciso Neville, che quindi non ha potuto uccidere Nagini e quindi Voldemort ha vinto. Piton allora porta Scorpius dalle uniche due persone che osano combattere ancora Voldermort ovvero Ron e Hermione che non stanno insieme in questo futuro. Ron, Hermion e Piton sono amici e Scorpius convince tutti che sta raccontando la verità raccontando la storia nell’universo canonico (quello che abbiamo letto nei libri).

Quindi elaborano un piano. Tornare al momento in cui Albus e Scorpius hanno salvato Cedric e impedire il salvataggio. Tornano indietro e riescono nell’impresa ma in tutto questo (non ho capito bene come) Ron, Hermione e Piton subiscono il bacio del Dissenatore. Ron e Hermione si confessano di essersi sempre amati e Piton dice a Scorpius di dire ad Harry di essere orgoglioso che Albus porti anche il suo nome.

Comunque si risolve tutto, Scorpius torna nel presente e Albus è vivo (il paradosso temporale è fixato)

Harry, Ginny, Draco e la McGranitt compaiono, sono super arrabbiati e chiedono spiegazioni. Vanno tutti nell’ufficio dell McGranitt e Scorpius racconta tutto ed informa di aver perso la giratempo. Nella scena dopo, nella gufiera, Scorpius rivela ad Albus di averla ancora lui e che la vuole distruggere.

Nel frattempo compare Delphi Diggory, nipote di Amos Diggory (Padre di Cedric) con la quale i due avevano fatto amicizia. Delphi si fa raccontare tutto e si offre di aiutarli a distruggere la giratempo ma per una cosa che non si capisce bene riguardo un tatuaggio di un Augury (in inglese esce un animale del mondo di HP. non ho idea di cosa sia in ita) comunque si scopre che Delphi è simpatizzante di Voldemort e che il suo piano era rubare la giratempo per far tornare il signore oscuro. (JK cosa ti sei fumata??)

Harry e Ginny nel frattempo scoprono che Scorpius e Albus non sono nel dormitorio (tutta sta roba è ambientata ad Hogwarts) così dato che gli dicono che l’ultima volta erano stati visto con Delphi nella gufiera, vanno da Amos Diggory che però gli informa di non aver mai avuto una nipote. ZAN ZAN ZAAAAN

Succede un casino, si scopre che c’è un’altra profezia riguardo un “unseeing parent” che porterà di nuovo in vita Voldemort e si scopre che DELPHI È LA FIGLIA DI VOLDERMORT. ZAN ZAN ZAAAAAAN

Delphi obbliga Albus e Scoprius ad un Terzo viaggio nel labirinto della prova finale per impedire nuovamente a Cedric di vincere il Tremmaghi (Paradossi temporali infiniti)

Nel frattempo nel presente Hermione rivela a tutti che si vociferava da tempo che Voldemort avesse avuto un figlio o una figlia.

Nel labirinto mentre Scorpius e Albus vengono cruciati a turno dopo che Delphi ha distrutto le loro bacchette, arriva Cedric.

Cedric li salva credendo fosse una prova del labirinto. Albus invita Cedric a continuare e gli dice che suo padre gli vuole bene (dovrei piangere?)

Delphi si è nel frattempo ripresa e cerca di tornare indietro nel tempo da sola, Albus e Scorpius le si avventano contro, finiscono nel passato e si rompe la giratempo…  (BOOOM Bloccati nel passato Bitches)

Scoprono di trovarsi nel 1981, 24 ore prima della morte di Lily e James e quindi si rendono conto che Delphi, che nel frattempo è sparita, vuole uccidere Harry nel passato.

Scorpius e Albus trovano casa Potter e vedono Lily e James uscire di casa con Harry nel passeggino quindi decidono di lasciare un messaggio sulla coperta di Harry con scritto dove e quando si trovano.

Nel presente intanto Harry conversa con il dipinto di Silente, mentre arriva Draco che gli rivela che Lucius aveva una giratempo e gliela dona ad Harry dicendo: “potresti usarla ma non sappiano dove sono potrebbero essere ovunque nel tempo”

Harry trova poi il messaggio (non so come) lasciato da Albus e Scorpius 40 anni prima e insieme a Ron, Ginny, Hermione e Draco tornano indietro.

I cinque ritrovano Albus e Scorpius, si abbracciano e si nascondono vicino casa dei Potter per aspettare Delphi. Si rendono quindi conto che Delphi non vuole uccidere Harry neonato ma avvertire Voldemort di tutto per impedirgli che l’avada kedavra gli rimbalzi contro com’è avvenuto nella storia. Quindi dopo una scena in cui Hermione da ordini a tutti con Draco che commenta così: “Sto venendo comandato a bacchetta da Hermione Granger, potrebbe piacermi” (roba fanservice per le Dramione) decidono di trasfigurare Harry in Voldemort ed intercettare Delphi dentro la chiesa.

Così accade, Delphi segue Harry (trasfigurato da Voldermort) in chiesa e racconta di essere LA FIGLIA DI BELLATRIX E VOLDEMORT (oh God perchè J.K. PERCHÈ???)  partorita qualche settimana prima della battaglia di Hogwarts ed accudita poi da Rodolphus, marito di Bellatrix (cornuto e mazziato).

Delphi inizia a raccontare ad Harry (trasfigurato da Voldermort) di non tentare di uccidere l’Harry bambino ma la trasfigurazione termina ed Harry torna ad essere Harry (che bordello).

Inizia lo scontro tra Harry e Delphi che blocca le porte ed impedisce agli altri di intervenire. Dopo che Harry si è quasi fatto ammazzare più volte, Ron, Hermione, Ginny e Draco riescono a sbloccare le porte e tutti insieme immobilizzano Delphi. Delphi rivela di voler solo conoscere suo padre e stare con lui in realtà ma Harry risponde: “Non lo conoscerai mai. Sarai sempre un orfana come me e questo non lo dimenticherai mai” (Harry?? Ma è lo stesso Harry dei vecchi film? CHE STRONZO E’ DIVENTATO)

Successivamente c’è una scena strappalacrime in cui Harry è costretto a rivedere l’omicidio dei suoi genitori ed Hagrid che viene a prendersi il piccolo Harry del passato. Ora la linea temporale è di nuovo corretta.

Tornano tutti nel presente, Delphi viene rinchiusa ad Azkaban, Albus e Scorpius tornano ad Hogwarts dove Scorpius chiede a Rose di uscire e lei risponde :“no ma potrai trovarmi in giro” (friendzone).

Harry e Albus fanno pace e l’opera termina con loro che dicono –“it looks like it is going to be a nice day” -“I agree”

FINE

QUI TROVATE IL PREORDINE DEL LIBRO IN LINGUA INGLESE

Che dire sono curioso di vederla ma sinceramente?? Era evitabilissima. Sti viaggi temporali già a leggere i riassuntoni inglesi mi sembrano gestiti malissimo e poi LA FIGLIA DI VOLDEMORT???? seri??? Boh magari letta in un libro potrebbe anche essere decente ma nella trascrizione del copione teatrale non so. In ogni caso dicono tutti che lo spettacolo sia bellissimo e con scenografie e tutto stupendi