Game Of Thrones: La Brexit potrebbe mettere a rischio la serie

[ads]Ovviamente non si vuole creare allarmismi, ma come fatto notare da Foreign Policy, l’uscita dell’UK dall’Eurora (Brexit) potrebbe avere disastrose conseguenze per la serie targata HBO.

Attualmente infatti la serie tratta dai libri di George R. R. Martin viene girata in gran parte in Irlanda del Nord ricevendo dei sostanziosi fondi europei di sviluppo regionale.

L’uscita della Gran Bretagna dall’Europa interromperebbe quasi sicuramente i fondi e considerando che ogni singolo episodio costa intorno ai 6 milioni di dollari sarebbe una grossa perdita economica per l’HBO. Ovviamente le possibilità che l’emittente televisiva cancelli la produzioni sono praticamente impossibili ma quasi sicuramente si vedrà costretta a girare gli episodi in altre Location.

Foreign Policy sottolinea inoltre come negli ultimi sette anni, 32 milioni di dollari di fondi europei siano stati utilizzati per produzioni televisive e cinematografiche, motivo per cui numerosi attori si sono schierati contro la Brexit.

Quindi attenzione alle vostre votazioni inglesi perchè se cacciate le casate di Game Of Thrones dal paese il Nord non lo dimenticherà.