Ritorno al Futuro: Il fumetto ufficiale arriva in Italia

[ads]Finalmente a circa un anno dal suo debutto USA/UK arriva anche in Italia il fumetto di Ritorno al Futuro, scritto da co-creatore della saga Bob Gale.

Il primo volume sarà edito da Italycomics, sarà disponibile in 3 diverse copie: 1 per il sito della casa editrice romana, 1 per le fumetterie ed 1 per le librerie. Il volume sarà composto da 120 pagine a colori e costerà 13,90€ ma lo potete già preordinare con il 15% di Sconto da amazon.

PREORDINALO ORA SU AMAZON 

“Come è noto, il 21 Ottobre 2015 è la data di arrivo nel futuro di Marty McFly e “Doc” Emmet Brown, i due protagonisti di Ritorno al Futuro, un film del 1985 diretto da Robert Zemeckis, il cui incredibile successo portò alla realizzazione di altri due episodi. La casa editrice IDW, sempre attenta e pronta a dare una nuova vita o un prosieguo a storie e personaggi nati al cinema o in televisione, non si è fatta mancare quindi la possibilità di realizzare una miniserie a fumetti di cinque numeri proprio a ridosso dell’evento atteso da generazioni di fan, affidando perdipiù i testi a chi di Ritorno al Futuro è l’ideatore originale, lo scrittore Bob Gale. Quello che forse non si aspettavano era che il successo fosse tale da richiedere il proseguimento della serie. Al termine dei cinque numeri composti da storie brevi, che Italycomics raccoglie in questo primo volume, l’avventura è quindi proseguita con una nuova storia di più lungo respiro che naturalmente vi presenteremo presto in un secondo volume.”

71f3cyuDchL