Game Of Thrones: 15 episodi alla fine della serie secondo gli autori

[ads]Che ci stessimo avvicinando alla fine di Game Of Thrones era abbastanza palese dopo il finale della sesta stagione ma che arrivasse così in fretta onestamente è un pelo inaspettato. Secondo quanto dichiarato a Deadline da David Benioff e D.B. Weiss, autori della serie, la conclusione arriverà entro massimo 15 episodi.

“Da quando abbiamo iniziato, abbiamo sempre che la serie sarebbe durata massimo di 70-75 ore, e siamo intenzionati a rispettare questa idea! Come avete visto dal finale di stagione ci stiamo avvicinando al capitolo finale. Daenerys è partita per Westeros, Jon Snow è il re del Nord, Cersei è sul Trono e il Re della Notte sta aspettando tutti loro. I pezzi sono tutti schierati, alcuni di loro sono stati rimossi dal gioco e ci stiamo avvicinando alla fine della partita.”

Ora considerando che mancano ancora due libri per conlcudere la saga con almeno 800 pagine, se George RR Martin rispetterà la tradizione, vuol dire che in casa HBO taglieranno molte parti e andranno sicuramente spediti.

Molto probabilmente la serie si concluderà con due stagioni da circa 7-8 episodi l’una, come anticipato tempo fa da Jack Bender, uno dei registi della serie.