Star Trek – Beyond: Sulu sarà il primo personaggio gay nel Franchise

[ads]Intervistato da The Herald SunJohn Cho, l’attore che presta il volto Sulu nel prossimo Star Trek – Beyond ha rivelato l’omosessualità del suo personaggio nel prossimo film. La scelta è stata fatta in onore di George Takei, gay dichiarato, attivista per i diritti degli omosessuali e interprete di Sulu nella serie tv originale di Star Trek.

Cho ha commentato così: “Mi è piaciuto molto l’approccio dato al personaggio, non volevamo che fosse presa come una rivelazione incredibile o shockante. È l’atteggiamento che spero raggiungeremo un giorno come specie, senza sentire sempre il bisogno di dover politicizzare l’orientamento sessuale di qualcuno.”

Trama: Durante il suo viaggio quinquennale, la USS Enterprise subisce un violento attacco da parte di alieni sconosciuti che distruggono la nave. L’equipaggio sopravvissuto effettua un atterraggio d’emergenza su un pianeta dove dovrà affrontare un nuovo e pericoloso nemico.

Nel cast troviamo Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana, Anton Yelchin, John Cho, Idris Elba, Sofia Boutella e Joe Taslim.
Il film uscirà il 22 luglio 2016.