Articoli Offerte Videogiochi

Playstation Store: 10 giochi “100% Digitale” da non farsi scappare

All’interno della nuova grande ondata di sconti targata Playstation Store cerchiamo di stilare una lista dei 10 must have che ogni videogiocatore dovrebbe avere nella propria raccolta.

Questo elenco racchiude titoli di ogni genere ma che presentano il miglior rapporto qualità/prezzo, e che soprattutto ci sentiamo di consigliare il download ad occhi chiusi e da acquistare in fretta, visto che la promozione sarà valida fino al 4 agosto 2016. Basta un click sul titolo e verrete indirizzati allo store di Playstation Italia.

Bando agli indugi e tirate fuori le carte di credito.

thumbs.web.sapo

10) Grim Fandango Remastered – da 14.99 a 6.74

La storia di Manny Calavera è unica nel suo genere. Il tristo mietitore di Double Fine Production vi accompagnerà in un mondo popolato da scheletri e mostri irriverenti, dove la corruzione ed il mercato delle anime lo fanno da padrone. Questo titolo è uno dei pilastri del gaming vintage, cult senza tempo dove trama e sceneggiatura sono degne di Hollywood. La versione rimasterizzata è perfetta per chi vuole decidere se giocarlo con i comandi della vecchia versione, ma con una grafica pulita e in HD, oppure con la combinazione migliore. Questo titolo era gratuito con i passati mesi di abbonamento Playstation Plus, ma non pensateci un secondo a recuperarlo se ve lo siete fatti scappare.

9) AnSI_WiiUDS_3DSDS_AnotherWorld20thAnniversaryEditionother World 20th Aniversary – da 7.99 a 4.39

Gli ultimi due posti di questa classifica sono doverosamente occupati da due classici intramontabili. Come la posizione numero 10, Another World è il classico titolo che ogni grande appassionato di videogiochi deve poter dire di aver giocato. Si parla di un gioco rilasciato nel 1991, ma non ha perso lo smalto del primo gioco che ha introdotto nel mercato dei videogame le prime scene in cinematic, una storia emozionante e tutte le parti che compongono un panorama fantascientifico tutto da esplorare. Se non lo conoscete forse è arrivato il momento di informarsi: a questo prezzo è imperdibile.

Everybody’s-Gone-to-the-Rapture8) Everybody’s Gone to the Rapture da 19.99 a 8.99

Attenzione, questo non è un titolo per tutti. The Chinese Room vi trasporta all’interno di un avventura grafica dove tutto è incentrato sulla trama, sullo storytelling e al rapporto emotivo che si crea tra una situazione ben precisa e il giocatore. In molti lo chiamano “walking simulator” ma EGTTR è un titolo che può coinvolgere il giocatore e nel provare a capire cosa si può provare dopo  un’apocalisse, dove ogni persona sulla terra è scomparsa improvvisamente. Un gioco sicuramente interessante, da considerare se si prediligono le storie interattive.

 

6susn77) The Vanishing of Ethan Carter – da 18.99 a 8.09

The Astronauts consegnano nelle mani del giocatore la più classica delle avventure grafiche, legate al mistero di una scomparsa e l’indagine che ne consegue. Un mistero legato al mondo dell’occulto farà muovere i passi a Paul Prospero, detective privato, in una ambientazione lugubre ed enigmatica, dove bisognerà indagare su scomparsa legata al mondo del paranormale. Il gioco non è molto lungo (intorno alle 5 ore di gioco) ma a questo prezzo ne vale la pena, soprattutto se il mistero e la magia sono il vostro pane quotidiano.

 

74476) Rocket League – da 19.99 a 12.99

Tanto si è parlato della rivoluzione che Rocket League ha portato nel mondo del multiplayer. Quando il calcio e le automobili trovano un punto di incontro, il successo è assicurato. Frenetico, immediato e competitivo, Rocket League è consigliato a chi vuole trovare il mix perfetto tra battle-cars e gioco sportivo. Se non l’avete scaricato durante il periodo dove era in regalo con il Playstation Plus, a questo prezzo è un titolo da avere.

 

 

Hotline-Miami5) Hotline Miami – da 9.99 a 3.99

Dedicato a tutti gli innamorati degli arcade anni ’90, Hotline Miami è una lettera d’amore a chi si è perso per ore davanti ai cabinati in sala giochi. Il titolo Dennaton è un’avventura nella Miami immersa nei magnifici anni ’80, ricca di violenza e contraddizioni con un comparto grafico “retro” che rimane ancora fresco ed attuale. Combattimenti brutali, trama surreale, soundtrack impeccabile e più di 20 livelli vi accompagneranno in quello che è stato il gioco indie più controverso e crudo degli ultimi anni.

 

alien-promo4) Alienation – da 19.99 a 10.99

Aggiungiamo un pizzico di azione in questa lista. Alienation è il classico “corri e spara”, condito con la sempre gradita distruzione totale degli ambienti. Formula classica di TPS con la telecamera panoramica, Alienation ci permette di difenderci da orde infinite di alieni intenzionati a radere al suolo la Terra. Rilasciato ad aprile 2016, il titolo targato Housemarque è un ottimo gioco per chi preferisce sparare piuttosto che parlare, sbudellare piuttosto che esplorare e distruggere piuttosto che programmare. Se avete bisogno di adrenalina e distruzione (anche in cooperativa), non lasciatevi scappare questo titolo.

 

700_2121831653) Child Of Light – da 14.99 a 5.74

Qualcuno ha ancora dei dubbi riguardo? Il mix tra il platforming e il role play rende Child of Light un gioco accattivante e pieno di sorprese, che merita il bronzo di questa classifica. La storia legata alle avventure di Aurora, che dovrà recuperare le Stelle il Sole e la Luna dalle feroci mani della Regina Nera, sarà un viaggio all’interno di un mondo fantastico di Lemuria. Dimenticavo, il level design è stato affidato allo studio Ghibli. Serve aggiungere altro?

 

Valiant-hearts-300x1702) Valiant Hearts: The Great War – da 14.99 a 4.74

Ubisoft ha sorpreso tutti nel 2014 rilasciando un vero e proprio capolavoro. Una storyline semplice ma emozionante, un comparto tecnico stilisticamente accattivante, un gameplay fresco e coinvolgente vi accompagneranno in un’avventura che vi scalderà il cuore. Tutti i fedeli abbonati del Playstation Plus avranno sicuramente messo le mani su questo platform a scorrimento ambientato durante la prima guerra mondiale; chi invece l’aveva visto passare senza scaricarlo durante i mesi scorsi deve prendere quest’occasione al volo per poter giocare una delle più belle realtà uscite nella storia recente del gaming digitale.

 

soma3

1) SOMA – da 28.49 a 7.99

Soma è una vera perla nel panorama dell’horror moderno. Verrete catapultati all’interno della struttura sottomarina di Pathos-II, dove il giocatore dovrà fare i conti con le mostruosità marine che, dopo un incidente, ora popolano la “città” sottomarina. La grande forza del titolo Frictional Games è sicuramente il comparto narrativo, che vi trascinerà all’interno di un vero e proprio dramma in stile sci-fi avvincente e carico di tensione.

A questo prezzo è sicuramente il vincitore di questa classifica.

Commenti

Commenti

About the author

Gianluca Bussi

Gianluca Bussi

Grande passione per film, videogame, comics, manga, libri e serie tv: se non lo conosco vuol dire che non esiste.