Tiger Mask W: Ecco la nuova serie animata dell’Uomo Tigre

[ads]Toei Animation ha finalmente sveltato Tiger Mask W, la nuova serie animata dedicata all’Uomo Tigre diretta da Toshiaki Komura (Ultimate Muscle, Yes! PreCure 5)basata sulla sceneggiatura di Katsuhiko Chiba (FREEDOM, Baby steps).

Tiger Mask W vanterà due protagonisti: Naoto Azuma e Takuma Fujii, due giovani lottatori professionisti iscritti del team “Jipang Pro Wrestling”. Dopo la distruzione del dojo e la sconfitta subita da parte della “Global Wrestling Monopoly ”, Naoto e Takuma decidono di vendicarsi. Naoto Azuma quindi decide di allenarsi ai piedi del Monte Fuji nella vecchia palestra di Naoto Date e assume l’identità di “New Tiger Mask” riprendendo la maschera di Date. Takuma Fuijii invece devide di arruolarsi segretamente nel “The Tiger’s Hole,” l’organizzazione criminale che manipola GWM, assumendo l’identità di “Tiger the Dark.” Le loro identità saranno segrete e sul ring saranno nemici uniti dall’obiettivo comune di distruggere la GWM.

Naoto Azuma:

Takuma Fujii:

L’Uomo Tigre è un manga realizzato da Ikki Kajiwara (sceneggiatore) e Naoki Tsuji (character designer) e pubblicato nel 1969 in Giappone dalla casa editrice Kodansha.

Dal manga è stata poi tratta una serie animata, prodotta da Toei Animation, per un totale di 105 episodi, trasmessi in Giappone tra il 2 ottobre 1969 e il 30 settembre 1971, giunti anche in Italia dove la serie è stata doppiata e mandata in onda da varie emittenti locali a partire dal 1982. Nel 1981 è stato prodotto un sequel, Uomo Tigre II, di 33 episodi, prodotto sempre da Toei, creato dagli autori della prima serie coadiuvati da Junichi Miyata.

Qui potete ammirare il primo trailer della nuova serie:

tiger-mask-w-poster-front-go-nagai-world-759x1024 (1)