News Serie Tv

Wild Cards: In arrivo la serie tv sui di romanzi di George RR Martin

Dopo Game Of Thrones un’altra serie tv ispirata a dei romanzi di George RR Martin approderà in tv. L’annuncio è stato dato dallo stesso autore che ha confermato l’acquisizione dei diritti di “Wild Cards” da parte della Universal Cable Productions. Melinda M. Snodgrass co-creatrice della serie sarà produttrice della serie.

Wild Cards è una serie di racconti e romanzi di fantascienza e supereroi ambientati in un universo condiviso. La serie è stata creata da un gruppo di scrittori di fantascienza del Nuovo Messico, guidata e curata da George R. R. Martin con l’assistenza di Melinda Snodgrass, entrambi anche contributori della serie.

La serie è ambientata in una ucronia, poco dopo la seconda guerra mondiale. Nel 1946 un virus alieno che riscrive il DNA viene rilasciato nei cieli sopra New York. Il 90% delle persone che vengono in contatto con esso vengono uccise ognuno da una mutazione diversa (definito come “estrarre la Regina Nera”). Comunque il 9% viene deformato (detto estrarre il Joker), mentre il rimanente 1% ottiene poteri superumani (estrarre l’Ace, “asso”). Persone che ottengono superpoteri inutili o ridicoli (come poter far crescere i peli corporei o cambiare il colore della pelle) vengono normalmente definiti deuce. Il virus portato dalle correnti d’aria si sparse in tutto il mondo influenzando decine di migliaia di persone.

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!