Wild Cards: In arrivo la serie tv sui di romanzi di George RR Martin

[ads] Dopo Game Of Thrones un’altra serie tv ispirata a dei romanzi di George RR Martin approderà in tv. L’annuncio è stato dato dallo stesso autore che ha confermato l’acquisizione dei diritti di “Wild Cards” da parte della Universal Cable Productions. Melinda M. Snodgrass co-creatrice della serie sarà produttrice della serie.

Wild Cards è una serie di racconti e romanzi di fantascienza e supereroi ambientati in un universo condiviso. La serie è stata creata da un gruppo di scrittori di fantascienza del Nuovo Messico, guidata e curata da George R. R. Martin con l’assistenza di Melinda Snodgrass, entrambi anche contributori della serie.

La serie è ambientata in una ucronia, poco dopo la seconda guerra mondiale. Nel 1946 un virus alieno che riscrive il DNA viene rilasciato nei cieli sopra New York. Il 90% delle persone che vengono in contatto con esso vengono uccise ognuno da una mutazione diversa (definito come “estrarre la Regina Nera”). Comunque il 9% viene deformato (detto estrarre il Joker), mentre il rimanente 1% ottiene poteri superumani (estrarre l’Ace, “asso”). Persone che ottengono superpoteri inutili o ridicoli (come poter far crescere i peli corporei o cambiare il colore della pelle) vengono normalmente definiti deuce. Il virus portato dalle correnti d’aria si sparse in tutto il mondo influenzando decine di migliaia di persone.