Le Cronache di Narnia tornano al cinema con “La sedia d’Argento”

[ads]TriStar Pictures, The Mark Gordon Company, The C.S. Lewis Company, e Entertainment One hanno annunciato oggi che ridaranno vita al franchise delle Cronache di Narnia con un nuovo film basato sul romanzo La Sedia D’Argento

Il film sarà scritto da David Magee mentre la produzione spetterà a Mark Gordon, Douglas Gresham il nipote di  C.S. Lewis, Vincent Sieber e Melvin Adams.

Gordon ha dichiarato: “Sviluppare questo progetto con la C.S. Lewis Company è stato entusiasmante e una vera gioia per noi. Siamo tutti felici di poter collaborare con i nostri amici della TriStar e i nostri partner della Entertainment One in modo da poter introdurre questo nuovo, magico capitolo del franchise di Narnia ai fan vecchi e nuovi in tutto il mondo.”

La sedia d’argento (The Silver Chair) è il quarto libro, in ordine di pubblicazione, della saga per ragazzi formata da sette libri de Le cronache di Narnia dello scrittore C.S. Lewis.
Nella cronologia alternativa, che tratta i libri in ordine di lettura, La sedia d’argento è il sesto libro. Questo libro presenta una novità per i lettori, infatti, esso è il primo in cui non compaiono i fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), originari protagonisti dei quattro libri precedenti (escluso Il nipote del mago). A loro, però, si sostituiscono Eustachio Scrubb, che è già ritratto ne Il viaggio del veliero come loro cugino, e Jill Pole, la quale farà in questa storia il suo primo ingresso nel mondo magico e fantastico di Narnia.