Capitan Marvel: Le origini saranno cambiate a causa della somiglianza con Lanterna Verde

[ads]Nicole Perlman, sceneggiatrice di Captain Marvel è intervenuta oggi ad un podcast dei Marvel Studios su Reddit nel quale ha dichiarato che le origini di Capitan Marvel verranno cambiate a causa delle somiglianze con Lanterna Verde:

“Non credo di aver mai lavorato ad un progetto nel quale mi sia preoccupata tanto dell’impatto che potrebbe avere sul pubblico. Capitan Marvel è un personaggio incredibile e Kelly Sue DeConnick ha fatto un gran lavoro con la sua recente story arc. Ma le cose stanno così, se facessimo l’adattamento letterale dal fumetto le sue origini assomiglierebbero tantissimo a Lanterna Verde e ovviamente non è quello che vogliamo.  Ci sarà bisogno di reinventare parecchio. Inoltre, lei ha una sua personalità ed è un gran personaggio. Dobbiamo stare attenti a quello che è successo negli altri film Marvel e assicurarci che questa particolare storyline sia unica e divertente e, allo stesso tempo, che s’inserisca bene in questo mondo. E’ una sfida per me.”

Ricordiamo che nei fumetti durante uno scontro tra Capitan Marvel e Yon-Rogg, Carol viene investita da un’esplosione,  la cui energia fonde suo DNA con quello di Capitan Marvel, rendendola in parte Kree e in parte umana e donandole i superpoteri.

Secondo una notizia di qualche mese fa dovremo vedere il debutto ufficiale di Brie Larson nel ruolo Carol Danvers in Avengers: Infinity War – Parte 1 che uscirà nei cinema il 4 maggio 2018.

Il film di Capitan Marvel è previsto per Novembre 2018.

tumblr_obq6y7N23s1rov369o1_1280