Pokémon Uranium: Ecco il fantastico gioco creato dai fan

[ads]Dopo ben 9 anni di lavoro, lo sviluppatore brasiliano ~JV~ è riuscito a completare e rilasciare online Pokémon Uranium, il gioco sui pokèmon non ufficiale creato con RPG Maker ma che non ha nulla da invidiare ai titoli originali Nintendo. Il gioco è stato rilasciato gratuitamente su PC qualche giorno fa e presenta soundtrack originali, 150 nuovi pokémon ed è inoltre ambientato nella regione di Tandor  con 8 palestre e un nuovo tipo di Pokémon: nucleare.

La trama del gioco ruota intorno alla scomparsa della madre del protagonista in seguito alla catastrofe nel reattore al quale lavorava. Qui viene mandato a vivere dalla zia dal padre, un importante “Pokémon Ranger”.

Tra le curiosità segnaliamo la possibilità di giocare in modalità “nuzlocke”, ovvero seguendo una lista di regole inventate dagli utenti.

Potete scaricare il file di installazione per Windows da questo link  – o questo link o questo link (per aprire gli ultimi due formati .001 dovete scaricare 7Zip File Manager) e vi consigliamo di dare un’occhiata anche al sito web ufficiale e al forum.