Avengers – Infinity War chiuderà la storyline iniziata con Iron Man e ne lancerà di nuove

[ads] I fratelli Russo, registi di Capitan America – Winter Soldier, Civil War e del prossimo Avengers – Infinity War, sono stato intervistati da IGN che a domandato loro come quest’ultimo film influenzerà il futuro del Marvel Cinematic Universe.

Anthony Russo ha risposto alla domanda affermando che con l’ormai ex parte 2 di Infinity War verrà chiusa tutta la storyline aperta con il primo Iron Man.

“Non posso entrare molto nel dettaglio con i personaggi che introdurremo, ma dovete vedere questi due film come al culmine di tutto ciò che è accaduto nell’Universo Cinematografico Marvel dal primo film di Iron Man. Essendo il culmine, questi film segneranno una sorta di fine, le storyline giungeranno a una fine, mentre ne inizieranno di nuove.”

Quindi i fan possono stare tranquilli, l’MCU non finirà. Forse verranno messi temporaneamente da parte gli eroi visti fin’ora, dato che i contratti di Chris Evans, Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth sono quasi giunti al termine, ma sicuramente ne verranno introdotti di nuovi che daranno il via ad una nuova storyline.

Ricordiamo che Disney recentemente ha annunciato ufficialmente che il prossimo film Avengers Infinity War – Parte 1 sarà un unico film standalone.

La date d’uscita non sono cambiate e quindi Avengers: Infinity War  uscirà nei cinema il 4 maggio 2018 mentre la parte 2 che al momento è stato temporaneamente rinominato  “Untitled Avengers” uscirà il 3 maggio 2019. I due film saranno entrambi diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeel.