Articoli

Cinema2Day: Ogni secondo Mercoledì del mese, al cinema a 2€

A partire dal 14 settembre ogni secondo mercoledì del mese sarà possibile andare al cinema pagando solamente 2€. L’iniziativa si chiama Cinema2day ed è stata promossa dal ministero dei Beni culturali in collaborazione con produttori, distributori ed esercenti cinematografici. Nelle oltre 3.000 sale che hanno aderito si potranno acquistare al costo di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione dei film in 3D, che avranno comunque una tariffa agevolata. Per conoscere quali cinema aderiscono all’iniziativa basta andare sul sito di Cinema2day e cercare la propria città.

L’annuncio è stato dato da ministro Franceschini durante la conferenza stampa alla mostra di Venezia:

“Una famiglia di quattro persone potrà andare al cinema con 8 euro. Perché più che contendersi la platea già esistente c’è bisogno di lavorare insieme per ampliarla. E’ un’iniziativa soprattutto per i giovani, che sono abituati a guardare un film su un pc o su un tablet, in questo modo possono riscoprire più facilmente la magia della sala. Tutto ciò fa parte del piano in cui si inserisce anche la nuova legge sul cinema che vorremmo che il Parlamento approvasse definitivamente entro l’anno: si tratta di una legge che non prevede solo più risorse ma una serie di novità attese da tempo che spero daranno grandi frutti, come i 125 milioni previsti per la ristrutturazione o la riapertura delle sale storiche”.

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!