Fumetti News

In arrivo i lungometraggi animati di Batman Hush e Morte in Famiglia

Quando si parla di lungometraggi animati tratti dai fumetti, la Dc Comics e la Warner vincono a mani basse, realizzando sempre dei piccoli capolavori che purtroppo in italia non vedono mai luce.

Dopo aver realizzato Batman The Killing Joke, sembra che altre due famose storie di Batman verranno adattate in due film animati.  Mark Hamill e Kevin Conroy, rispettivamente i doppiatori di Joker e Batman, hanno anticipato dal Canada Fan Expo l’arrivo dell’adattamento animato di Batman Hush e Morte in Famiglia.

“Cosa ne pensi di fare Hush?”  ha domandato durante l’evento Kevin Conroy a Mark Hamill.

“Che ne dici di fare Morte in Famiglia?” è stata la risposta di Mark Hamill.

Batman: Hush è una saga a fumetti pubblicata da DC Comics tra il 2002 e il 2003 e realizzata da Jeph Loeb (testi), Jim Lee (disegni), Scott Williams (chine) e Alex Sinclair (colori).La storia narra di un misterioso personaggio, con la testa avvolta in alcune bende, chiamato Hush, che sembra intento a sabotare Batman da lontano, usando per i suoi scopi altri villains. Sottolinea inoltre i sentimenti romantici tra Batman e Catwoman. La vicenda continua il percorso narrativo intrapreso da Loeb nel descrivere la sua visione di Batman e del suo rapporto con Catwoman, dopo Il lungo Halloween, Vittoria oscura e Catwoman: When in Rome.

Una morte in famiglia è una saga di Batman, pubblicata dalla DC Comics in Batman numeri 426-429 nel 1989, scritta da Jim Starlin e disegnata da Jim Aparo, con copertine realizzate da Mike Mignola. In essa si narra della morte del secondo Robin,Jason Todd, ad opera del Joker, nemesi dell’uomo pipistrello. La storia è divenuta un cult perché, oltre a trattare la morte di un supereroe (evento raro negli anni 80-90), per decidere il fato del personaggio si fece un vero e proprio sondaggio telefonico fatto tra i lettori: per qualche centinaia di voti vinsero i “no” e Jason venne fatto morire, in quanto sembra che non riuscì a soppiantare nei cuori dei lettori il precedente Robin, Dick Grayson.

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!