Film News

Anne Hathaway vorrebbe tornare nel ruolo di Catwoman

Fin dalla sua prima apparizione su Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Anne Hathaway ha sempre dichiarato il suo apprezzamento per l’universo DC.

Recentemente, nel corso di un’intervista a Variety durante il Toronto Film Festival, l’attrice che ha interpretato Selina Kyle, alias Catwoman, ha dichiarato:

“Ho amato questo personaggio, interpretarlo è stata un’esperienza fantastica!“.

Poi ha dichiarato che sarebbe felice di poter prendere parte ad un altro film su Batman nello stesso ruolo, ma purtroppo la trilogia di Christopher Nolan è terminata e queste sono state le sue parole:

“Non so come potrebbe funzionare dato che la storia di Batman realizzata da Nolan è chiusa e conclusa, ma amo l’universo DC e sarebbe divertente viaggiare nuovamente in questo mondo.”

Anne ha poi aggiunto che tutta questa passione per l’interpretazione del personaggio le era stata trasferita dallo stesso Nolan che era riuscito a realizzare una sorta di coprotagonista in maniera impeccabile inserendolo all’interno della città di Gotham come un fulcro importante per la storia.

Difficilmente, però, rivedremo Nolan come regista di un recente film su Batman, sopratutto in vista della Justice League e di tutti i film DC sul resto dei supereroi e tanto meno sarebbe possibile un eventuale film solo su Catwoman. Quindi l’unica speranza di rivedere Catwoman potrebbe essere in un film su Batman con Ben Affleck, ma a questo punto il sospetto che l’attrice non possa essere la Hathaway sarebbe alto. Proprio su questo argomento, Variety ha chiesto ad Anne Hathaway se avvertisse una certa possessività verso il personaggio e la star ha risposto così:

“Non penso sia possibile. È la stessa situazione che si ha quando ti ritrovi a ereditarla da chi l’ha impersonata prima di te. Halle Berry e Michelle Pfeiffer mi hanno sempre dimostrato tanta generosità, quindi io farò altrettanto con chi verrà dopo di me.”

È possibile ascoltare e vedere l’intervista qui sotto, buona visione!

Commenti

commenti

About the author

Giovanni Arestia

Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.