Frank Miller Ospite al Lucca Comics & Games 2016

[ads] Lucca Comics & Games e Rw Edizioni annunciano che Frank Miller, l maestro americano del fumetto supereroistico, sarà ospite della fiera dal 28 ottobre al 1° novembre 2016.

Frank Miller (Olney, 27 gennaio 1957) è un fumettista, sceneggiatore e regista statunitense, considerato uno dei fumettisti americani più importanti e influenti dell’epoca contemporanea. Creatore della serie Sin City, è noto anche per aver portato, insieme ad Alan Moore, le atmosfere cupe ed adulte nello sfavillante mondo dei supereroi tipiche delle origini. In questo senso sono fondamentali le sue storie su Devil, con la creazione di Elektra per la Marvel Comics, di Anno Uno e Il ritorno del Cavaliere Oscuro, due opere, una in continuity, l’altra ambientata in un ipotetico futuro, che puntano l’attenzione su Batman.

A Lucca, Miller parteciperà ad alcuni incontri con il pubblico e sarà protagonista di sessioni di firme e dediche ai propri fan. Il 23 settembre saranno rilasciate le date e gli orari di queste attività.