News

Save the Day: lo spot di Joss Whedon contro Trump

Save the Day

Joss Whedon è famoso per la sua pungente ironia fin dai tempo di Buffy, ma ciò che ha realizzato quest’oggi è di certo un tocco di classe davvero interessante, divertente e aiuta il pubblico a riflettere su delle tematiche parecchio particolari.

Ciò di cui stiamo parlando non è un film o una serie tv, ma circa tre minuti di video intitolati Save The Day in cui numerosi amici di Joss, tra cui anche attori famosissimi, invitano gli americani a registrarsi e votare alle prossime elezioni presidenziali per cercare di arginare il concreto incubo di Trump.

We are 48 days away from the 2016 election. Are you ready to Save The Day? #SaveTheDayVote

A photo posted by Save The Day Vote (@savethedayvote) on

Nel video vengono trattate delle tematiche davvero interessanti, ma vengono spiegate in maniera divertente e spassionata da Robert Downey Jr., Julianne Moore, Stanley Tucci, Martin Sheen, Scarlett Johansson, James Franco, Don Cheadle, Mark Ruffalo e tanti altri. Tutto questo per evitare che il mondo possa cambiare davvero in peggio.

Per Mark Ruffalo il discorso assume una connotazione molto particolare, poiché, pur di convincere la gente a seguire i lori consigli, è stato promesso un suo “Full Monty” ovvero un nudo integrale nel prossimo film che interpreterà.

Behind the scenes of "Important" with @markruffalo and #josswhedon for savetheday.vote

A photo posted by Save The Day Vote (@savethedayvote) on

Vi lasciamo allo spot in questione, sperando che possiate capirne la sottigliezza, l’intelligenza e l’umorismo anche senza sottotitoli che purtroppo non possiamo darvi. Buona visione!

About the author

Giovanni Arestia

Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.

Seguimi su