Star Wars: Confermati un film all’anno fino al 2021 e negli anni successivi

ANAHEIM, CA - AUGUST 15: Chairman of the Walt Disney Studios Alan Horn took part today in "Worlds, Galaxies, and Universes: Live Action at The Walt Disney Studios" presentation at Disney's D23 EXPO 2015 in Anaheim, Calif. (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney) *** Local Caption *** Alan Horn

[ads]Quando nel 2012 Disney comprò la Lucasfilm, l’idea di base era far uscire un film all’anno dal 2015 fino al 2019 con la conclusione della nuova trilogia con Episodio IX.

Disney e Lucasfilm però sembrano non accontentarsi più di questo progetto iniziale, infatti Bob Iger, CEO di Disney, ha rivelato con un intervista a The Wrap di aver già programmato un nuovo film per il 2020 e di essere al lavoro con Kathleen Kennedy, CEO di Lucasfilm, per pianificare la programmazione fino al 2021 e oltre.

“Ho avuto un’incontro con Kathy Kennedy ieri ed abbiamo confermato i nostri piani per Star Wars fino al 2020. Abbiamo molte idee e film in sviluppo e abbiamo iniziato a parlare di cosa fare nel 2012 e negli anni successivi.”

Iger ha quindi confermato l’esistenza di un terzo film standalone per il 2020 il cui tema rimane al momento avvolto nel mistero. Ricordiamo che quest’anno Star Wars tornerà in sala con Rogue One, nel 2018 con Episodio VIII, nel 2019 con il film standalone su Han Solo e nel 2019 con Episodio IX.