Giocare con i LEGO per vivere? Ecco il lavoro dei sogni

[ads] Si sente spesso la frase: “Trovati un lavoro che ami e non lavorerai per tutta la vita!!”. Ovviamente è più facile a dirlo che a farlo ma alcuni eletti sono riusciti nell’impresa.

Uno di questi è sicuramente Robbie McCarthy, uno degli ex Master Model Builders di LEGOLAND; perchè si, al mondo esistono persone pagate per fare costruzioni di LEGO. Per chi non lo sapesse, il compito di un Master Model Builders è quello di montare nuove sculture di LEGO, progettarne di nuove o semplicemente fare “manutenzione” nel parco riassemblando sculture cadute.

image (3)

Robbie, intervistato da AtlasObscura ha rilasciato la sua testimonianza su come è diventato un Master Model Builder:
“Sono sempre andato al parco ogni anno da quando avevo 9 anni. Dicevo sempre che un giorno sarei diventato costruttore nel parco e mi miei mi rispondevano che sarebbe stato meglio andare al college e trovarsi un lavoro serio. Mi sono quindi laureato per fare l’insegnante ma non riuscivo a trovare lavoro, mia madre allora per scherzo mi disse: ‘perché non fai domanda a Legoland, ho visto che cercano personale‘. Così ho presentato un portfolio con alcune mie diverse creazioni tra cui Wall-E dal film Disney/Pixar, inoltre molte volte viene richiesto di creare qualcosa sul posto entro un limite di tempo. ” 

Quindi ragazzi è giunto finalmente il tempo di far fruttare i vostri anni passati a montare costruzioni di LEGO!!!