Rise of The Tomb Raider 20 Year Celebration: Anteprima Hands-on VR

[ads]La settimana scorsa siamo stati ospiti presso gli uffici di Koch Media per provare in anteprima il nuovo Rise of The Tomb Raider 20 Year Celebration in uscita il prossimo 11 Ottobre su PS4.

Il titolo uscito l’anno scorso in esclusiva temporale su XBox One e PC approderà finalmente sulla console di casa Sony con questa nuova edizione per festeggiare il 20esimo anniversario del franchise.

Durante l’evento preceduto da una breve presentazione di Meagan Marie, Community Manager di Crystal Dynamics, abbiamo avuto l’opportunità di provare in anteprima i due DLC presenti in questa edizione celebrativa e che saranno disponibili per coloro che hanno acquistato precedentemente un Season Pass per le versioni Xbox One e PC.

IMG_20160914_143600

Il primo DLC che abbiamo testato è stato Blood Ties, nel quale grazie al supporto del Playstation VR abbiamo potuto immergerci totalmente all’interno del Maniero Croft alla ricerca di indizi sul passato di Lara. Nonostante si tratti per lo più di una semplice modalità esplorativa, l’integrazione del DLC con il VR è veramente notevole e permette di ammirare anche i più piccoli dettagli all’interno dell’abitazione.

Il secondo DLC, Lara’s Nightmare è stato decisamente più movimentato. Verremo infatti immersi negli incubi di Lara e saremo costretti ad affrontare ondate di assassini Zombie per liberare il Maniero Croft dall’inquietante presenza demoniaca, facendo attenzione però a non sprecare le già limitate munizioni.

Inoltre ci è stata mostrata la modalità Co-op che verrà aggiunta alla modalità Stoicismo, un survival mode ambientato in mappe generate proceduralmente.

In questa edizione celebrativa troveremo inoltre tutti i DLC resi disponibili in precedenza, compresa la storia aggiuntiva di tre ore Baba Yaga: The Temple of the Witch, Cold Darkness Awakened, 12 DLC outfits tra cui un’esclusiva skin che ci permetterà di giocare con Lara Croft di Tomb Raider III, 7 DLC weapons, ed oltre 35 Expedition Card.

Per concludere, se ancora non avete avuto occasione di recuperare questo nuovo capitolo di Lara, grazie anche ad un prezzo di lancio di 59,99€ questa risulterà sicuramente la vostra occasione migliore per sopperire a questa mancanza.