Sherlock: rivelato il titolo dei primi due episodi della quarta stagione

[ads] Beh, è tutto pronto! O quasi, in effetti. Le riprese della quarta stagione di Sherlock sono finite, e cast e crew sono apparsi alla Sherlocked, la convention UK dedicata allo show, per portare qualche news, come i titoli dei primi due episodi che andranno in onda.

Sulla pagina ufficiale sono infatti apparse due immagini simil-spoiler che rivelavano che i primi due episodi della quarta stagione saranno rispettivamente intitolati “The Six Tatchers” e “The Lying Detective.” Non è stata una sorpresa il fatto che il titolo del terzo episodio non sia stato ancora annunciato, forse per evitare spoiler. E gli stessi titoli che sono stati già rilasciati potrebbero suonar familiari a qualcuno.

“The Six Tatcher” per esempio è il titolo di uno dei pezzi pubblicati da John H. Watson sul suo blog (ebbene sì, la BBC ha messo su un vero e proprio sito spin off). Quindi fate attenzione, potrebbe contenere qualche spoiler!

Stando a ciò che scrive John, sono venuti a conoscenza del caso dei “Sei Tatcher” quando sono stati contattati da una studentessa, Sally Barnicot. La ragazza ha chiesto ai due di investigare sull’omicidio del suo migliore amico, Pietro Venucci, trovato accoltellato nella laboratorio di ceramica, nella loro università. Sulla scena c’era il suo ragazzo, Beppo Rovito, ma non c’erano prove che lo collegassero al crimine. Ma Sally era convinta che Beppo avesse ucciso Venucci in uno scatto d’ira. E Sherlock aveva capito cosa era successo ancora prima che Sally uscisse dalla stanza.

E c’è altro: i due pezzi sarebbero anche legati a classici del mondo di Sherlock Holmes. “The Six Tatchers” sembrerebbe legato a una storia intitolata “The Adventures of the Six Napoleons” e “The Lying Detective” sarà vagamente basata su una delle storie più famose di Arthur Conan Doyle, “The Adventure of the Dying Detective,”  in cui Sherlock finge di avere una malattia terminale per forzare una confessione di un sospettato per omicidio.

Alla convention erano presenti diversi membri del cast, che hanno detto la loro sulla quarta stagione: Louise Brealy (Molly Hooper) l’ha definita “preoccupante, drammatica e cupa” e Benedict Cumberbatch ha detto “Non avete idea di cosa vi aspetta nel terzo episodio,” alimentando quindi la curiosità sul titolo misterioso.

Quindi i fan sono pronti a rimanere con il cuore spezzato, e Amanda Abbingon (Mary Morstan) non li ha certo rassicurati quando ha detto a Jim Viscardi, di ComicBook.com, di iniziare a preparare i fazzoletti prima dell’inizio della stagione. E probabilmente la causa delle lacrime saranno John e Sherlock, e i loro tentativi di gestire non solo le conseguenze della terza stagione ma anche un nuovo terrificante cattivo, interpretato da Toby Jones.

Sherlock tornerà nel 2017

Fonte