Film News

I Babysitter: Il nuovo film che Ruffini & co. hanno copiato dai francesi

Questa volta ho deciso di dare un parere personale mettendo momentaneamente da parte l’oggettività e l’imparzialità (che tanto il sito è mio, che me frega) riguardo ad un film in uscita tra poche settimane.

Parliamo del nuovo “capolavoro” di comicità che Paolo Ruffini e soci porteranno al cinema quest’anno: I Babysitter. Il film realizzato in collaborazione con Colorado (il che per me è già sinonimo di cagata atomica)scritto e diretto da Giovanni Bognetti vede nel cast con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Simona Tabasco, Davide Pinter, Luca Peracino, Alberto Farina, Bruno Gambarotta e con Francesca Cavallin, Antonio Catania e Francesco Facchinetti e la partecipazione straordinaria di Diego Abatantuono.

Oggi è uscito il primo trailer ed mi sono subito reso conto di una cosa: il film è copiato spudoratamente dalla commedia francese Babysitting uscita nel 2014.

Ora sicuramente (lo spero proprio) questo film uscirà con l’approvazione dei francesi che avranno venduto i diritti a Medusa e a Colorado ma qui è la copia esatta spudorata, e lo si intuisce anche solo guardando i due trailer. È inutile che venga chiamato Remake, questa è la copia esatta all’italiana, stesse identiche battute, stesse gag, stesso svolgimento di storia.

frame

Ora molti di voi sicuramente potranno citare il caso Benvenuti al Sud che era un remake del film francese Giù al Nord ma quelli alla fine erano due film diversi, stessa idea si, ma erano completamente diversi (NON HAN COPIATO LE BATTUTE ALLA LETTERA!!).

Dato che dopo Fuga di Cervelli (dio mio quel film levatemi il ricordo dal cervello) questa è la seconda volta che succede una cosa del genere è proprio necessario rifare in Italia un film estero solo per buttarci nel cast qualche Youtuber o fenomeno del momento di Colorado?

Mentre rispondete a questa domanda amletica, vi invito a visionare i due trailer qui sotto:

Commenti

commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!