Fumetti News

Marvel costretta a rimuovere la cover di Iron Man dopo le accuse di sessismo

here-we-go-again-marvel-s-riri-williams-controversy-repeats-the-mistakes-of-2014-s-spider-woman

È successo di nuovo!!! Dopo la cover con la Batgirl di Albuquerque e la Spider-Woman di Manara, un’altro scandalo è scoppiato per colpa di una cover di un fumetto.

Dopo aver pubblicato l’anteprima della variant di Midtown Comics del prossimo Invincible Iron Man con in copertina la 15enne Riri Williams, sono subito partite le accuse verso la Marvel, incolpandola di sessismo e di sensualizzare troppo le teenager nei loro fumetti.

La Cover disegnata da J. Scott Campbell, e che onestamente non ha nulla di scandaloso dato che è disegnata nel solito stile di J. Scott Campbell, è stata dunque ritirata dalla casa delle idee che lascerà in commercio solamente la sua seconda versione della variant con Riri in armatura (entrambe visibili qui in basso).

Anche stavolta il web si è riempito di polemiche sterili e inutili ed ha costretto un’azienda a rimuovere una bellissima Cover di un bravissimo artista. COMPLIMENTI!!!
14706796_1217984954925085_5518586572548276230_o

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!