Volt – Che Vita di Mecha – L’anteprima a Lucca Comics 2016

[ads]Grazie agli amici di Saldapress, abbiamo potuto leggere in anteprima  VOLT – CHE VITA DI MECHA, il nuovo fumetto nato inizialmente come autoproduzione creato da Stefano ‘The Sparker’ Conte e che debutterà in anteprima assoluta a Lucca Comics and Games 2016.

Il fumetto di stampo umoristico, si concentrerà sul lavoro del fumettista. Troveremo infatti il robot Volt alle prese con il suo primo fumetto e in perenne lotta con la madre, che sfoggiando un design che ricorda i caro vecchio Darth Vader, tenterà di convincere il figlio fumettista a trovarsi un lavoro vero.

Lavoro che Volt troverà proprio in una fumetteria dove dovrà affrontare i clienti più bizzarri e le richieste più assurde cercando comunque di non lasciarsi scappare il suo sogno di diventare una leggenda del fumetto.

Il primo numero composta da circa 60 pagine, scorre piacevolmente e sicuramente strapperà qualche risata sia per le sue numerose citazioni al mondo nerd sia per le situazioni che risulteranno essere parecchio familiari a chiunque sia un assiduo frequentatore di fumetterie.

Inoltre on appendice al primo numero, LE CINETICHE AVVENTURE DI MANGAMAN, le strisce di CHE VITA DI MECHA (con veri aneddoti di vita vissuta raccontati dalla viva voce dei proprietari di fumetterie) e quelle di NOI ROBOT.

Dopo l’anteprima lucchese, l’uscita ufficiale in edicola e in fumetteria è prevista per gennaio 2017.
1-62